Mara Venier, supera il dolore grazie all’amore dei nipoti

Questo articolo in breve

La “zia d’Italia”, intervistata da Carlo Conti a “Domenica In” per raccontare la sua vita alla soglia dei 70 anni, ha dichiarato: «La gioia più grande per me è essere nonna ». Così grazie a Giulio e Claudio, nipoti avuti dai figli Elisabetta e Paolo, ha affrontato il dramma della scomparsa dell’amico fraterno Gianni Dei.

La gioia più grande per me è essere nonna. Loro, i miei figli, Elisabetta e Paolo, mi hanno reso nonna di Giulio, che ormai è grande e ha 18 anni e ho visto nascere perché ero con Elisabetta e poi… Paolo tre anni fa mi ha resa nonna di Claudietto che è la gioia mia e del nonno. Spero tanto di potermeli godere. Io come mamma ho tanto da rimproverarmi ma ero giovane, così giovane». Così con il cuore in mano, zia Mara è la nonna d’Italia.

Intervistata da Carlo Conti Domenica In, ha raccontato la sua vita e rivelato la gioia più grande, i nipoti, figli della primogenita Elisabetta Ferracini e di Paolo Capponi. Proprio grazie ai suoi affetti, Mara ha potuto superare questo compleanno amaro. Perché un giorno prima dei festeggiamenti per i suoi 70 anni, la signora della domenica ha subito un lutto: la morte del miglior amico, l’artista Gianni Dei, malato da tempo.

Un dolore che non solo ha annebbiato i festeggiamenti del suo compleanno tra amici e parenti, ma ha anche causato una ferita profonda nel cuore della conduttrice, che sui social ha scritto: «Gianni mio, come farò senza di te? Sei stato tutto per me, amico, fratello, complice. Come farò dopo 35 anni di fratellanza? Il mio cuore è spezzato. Riposa in pace amore mio». E ancora: «Mi hai sempre protetta così come in questa foto». Un post via l’altro per scongiurare un addio, temuto, ma che forse Mara pensava arrivasse più avanti col tempo. Invece la vita, che con lei è sempre stata carica di alti e bassi, di gioie e dolori, anche nei giorni sereni e di festa per i suoi 70 anni non le ha risparmiato la tristezza.