Stasera tutto è possibile, Stefano de Martino torna in Tv

Questo articolo in breve

Finalmente toma in pista. Dopo mesi di stop, Stefano De Martino si prepara a presentare la nuova edizione di Stasera tutto è possibile. Le registrazioni avranno inizio a giorni negli studi Rai di Napoli, come di consueto, anziché da quelli di Roma, come inizialmente ipotizzato.

Ma per rivedere l’ex ballerino di Amici all’opera in veste di conduttore – confermato per la terza stagione consecutiva al timone del varietà della prima serata di Raidue – dovremo aspettare il prossimo anno. Il mese di gennaio, per la precisione. Salvo, ovviamente, cambiamenti dell’ultima ora.

La carriera televisiva di De Martino sta dunque per affrontare una sorta di rilancio. La sua ultima apparizione sul piccolo schermo risale al 27 agosto, con risultati poco soddisfacenti. In qualità di padrone di casa della finale del 63esimo Festival di Castrocaro, in onda sulla seconda rete della Tv di Stato, l’artista ha racimolato un totale di appena 750 mila spettatori, pari al 4,9 per cento di share, e non ha brillato.

Dati che potrebbero aver portato il presentatore napoletano a rivedere obiettivi, priorità e conseguenti risultati. «Conduttore meno famoso di Pippo Baudo. Ballerino meno famoso di Roberto Bolle. Compagno meno famoso delle sue ex». Così Stefano si è definito in una sorta di breve biografia.

Pura e semplice ironia o consapevolezza di dover fare un passo indietro? Il passaggio da ex allievo – poi professionista del corpo di ballo – della scuola tv di Canale 5 targata Maria De Filippi, a conduttore della prima serata su Raidue è stato piuttosto repentino per un artista che ha appena compiuto 31 anni. Le aspettative, forse, erano troppo alte da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Anche se in qualità di presentatore alle prime armi, ammettiamolo, De Martino si è rivelato spesso più capace di altri colleghi che possono vantare un bagaglio di esperienza decisamente più ricco.

Chissà, forse il 2021 potrebbe essere l’anno della consacrazione per Stefano. Professionale, tanto per cominciare. Come conduttore, visto che in primavera, Covid permettendo, dovrebbe tornare anche al timone di Made in Sud, ma non solo. Nel periodo delle Festività Sky Cinema proporrà Artic – Un’avventura glaciale, il film d’animazione grazie al quale De Martino ha fatto il suo debutto come doppiatore.

Con un collega d’eccezione, oltretutto: «Il mio personaggio (la volpe Switfy, ndr) da piccolo ha la voce di Santiago. Ci siamo divertiti molto!», ha spiegato l’ex ballerino, che ha condiviso col figlio, frùtto dell’idillio terminato con Belén Rodriguez, la prima k volta insieme in uno stufe dio di registrazione. \ Ebbene, sì. C’è anche pr il più dolce dei sentimenti a rendere più roseo il futuro del presentatore. Per il suo erede, ma non solo. Così pare, per lo meno. Perché se è ormai ufficiale che l’ex moglie si è regalata una nuova occasione al fianco del giovane parrucchiere Antonino Spinalbese, anche De Martino sembrerebbe aver trovato la persona giusta.

Lui però non si sbilancia. Il concetto lo ha ribadito più volte, d’altra parte: «Sono consapevole del fatto che finora la mia vita privata sia stata parte integrante di quella pubblica. Spero che le persone comprendano e mi perdonino se, oggi, forse anche per l’età, preferisco che quella parte rimanga, appunto, privata », ha sottolineato. Con le labbra cucite, insomma, Stefano si dichiara single e lascia che a parlare siano i fatti. Il recente fine settimana ad alto tasso di romanticismo trascorso in Trentino-Alto Adige, per esempio, durante il quale l’intesa sembra averla fatta da padrona. Chi è la fortunata? Mariacarla Boscono, top model e attrice quarantenne, ex fidanzata del rapper Ghali. I nove anni di differenza tra i piccioncini non sono che un dettaglio. Sarà la supermodella romana la donna che riuscirà a fare breccia in un cuore un po’… ballerino?