Oroscopo Branko 21 Gennaio, previsioni segno per segno di domani

Questo articolo in breve

Ariete

Con l’aiuto di Giove e Saturno, Marte non ti fa più paura e può esprimere il suo significato migliore. Quello più interessante: Terotismo. Puoi diventare un’esploratrice del piacere con l’audacia che hai di natura. Un’avventura? Conceditela.

Toro

Venere è una sfida netta: ti invita ad amare te stessa per poi imparare ad amare, meglio, gli altri. Non si tratta solo di evitare il dolore e di cercare ciò che ti fa piacere. Vai più a fondo, con metodo. Momenti di distrazione con chi ti vuole bene.

Gemelli

Non accontentarti. Non è questo il momento. Mercurio, Saturno e Giove ti appoggiano e puoi rendere la tua vita e quella degli altri più bella. È un tocco alato (un sorriso, un’idea, una battuta) che cambia tutto. Un nuovo amore si profila all’orizzonte.

Cancro

C’è un piccolo compito che ti chiedo questa settimana: scrivi una lettera a una persona che ami o che hai amato. Lasciati andare. Hai bisogno di imparare qualcosa di importante sul tuo modo d’amare. Una occasione fortunata da cogliere al volo.

Leone

Mercurio in opposizione consiglia un esercizio da fare con chi ami: guardatevi negli occhi, senza dire nulla. Rilassati, cancella imbarazzo e ritrosia. E metti la tua anima in questo lungo sguardo, cercando quella del tuo lui. Vale più di un milione di parole. Single È un periodo in cui l’amore va e viene, e, soprattutto, sembra che tu abbia la testa altrove. Anche la fine del mese di gennaio potrà essere un po’ “scarsa” a livello di emozioni per coloro che stanno cercando un nuovo amore; forse mancano incontri decisivi, ma è anche vero che sei diventato particolarmente esigente e non ti accontenti più del primo arrivato.
Vita di coppia Le coppie che sono forti, che hanno resistito alle problematiche economiche e lavorative, ora devono trovare il modo per passare più tempo insieme. Non posso escludere la necessità di una riflessione entro la metà di febbraio, mese che potrebbe essere per i rapporti più arrugginiti un vero banco di prova. Professione Le responsabilità non sono mancate negli ultimi tempi. Per questo motivo puoi decidere di fare solo le cose che ti gratificano; è un anno in cui devi lasciare ruoli importanti, o magari modificare la tua attività; sei coinvolto in problemi, a volte causati da persone poco corrette.

Vergine

Qualche dissonanza, ma non è il caso di farti prendere dall’ansia. Era molto tempo che non ti succedeva e sai di aver imparato a controllarla. Calma e andrà tutto bene. Conta sulla generosità, anche economica, di una persona che ti vuole bene. Single Qualche dubbio potrà essere dissipato. Se in passato c’è stata una separazione ora devi credere nei nuovi rapporti. Le relazioni con il segno del Capricorno e dei Gemelli possono essere più intriganti e divertenti. Comunque ora sarà molto importante cercare un coinvolgimento soprattutto razionale: più che un bel fisico ora stai cercando una grande mente. Vita di coppia Attenzione alle parole di troppo. Quando si toma a casa stanchi è facile dire qualcosa di sconveniente, e le giornate di sabato e domenica da questo punto di vista invitano alla cautela. Avrai notato nel corso degli ultimi tempi qualche tensione in amore: non manca il sentimento ma ci sono eventi esterni che portano agitazione. Professione Senti che qualcosa non va, oppure devi rimettere in riga una persona che nei tuoi confronti si è comportata male. Detesti quanti parlano alle tue spalle, e con una persona del segno del Cancro, dei Gemelli o dei Pesci sarà il caso di mettere in chiaro qualcosa di importante.

Bilancia

Un particolare cielo sembra voler prolungare, solo per te, l’amore ancora per un po’. Concentrati sui suoi aspetti seri (responsabilità, impegno) e su quelli magici: cosa fa funzionare l’alchimia fra due amanti? L’amore, quello con la A maiuscola, c’è o arriva adesso.  Single La tua vita, non solo sotto il profilo sentimentale, è in lenta e progressiva ricostruzione, e in positivo. Per i Bilancia che credono nel futuro e nelle proprie capacità amatorie già questo fine settimana può essere interessante: si aprono due settimane con ottime prospettive. In questo periodo, però, potresti farti cercare anziché dare la caccia a qualcuno! Devi farti valere. Vita di coppia Le incertezze del passato possono essere superate con un po’ di buona volontà. Il cielo è migliore ma certo non consente a coloro che si sono separati di tornare insieme: solo le piccole polemiche possono essere superate. In effetti sembra proprio che questo momento sia di grande coinvolgimento. Matrimoni e nascite favorite. Professione Chi ha una attività indipendente, o è più dotato sul piano della creatività, deve sfruttare il vantaggio di Giove e Saturno favorevoli. Devi sempre tenere in mente che stai costruendo qualcosa di importante, ma se c’è qualcosa che non ti piace meglio parlare. E comunque datti da fare.

Scorpione

Si potrebbe pensare, di questi tempi, che essere innamorati sia un lusso che pochi si possono permettere. Ma per te innamorarti è indispensabile. Di una persona, un animale o un hobby, della vita in generale. Non rimandare, sarebbe un peccato. Single Non sempre è facile trovare persone sulla tua stessa lunghezza d’onda. Quindi se il cuore è solo da tempo ti sarà capitato di incontrare persone che non avevano nulla di particolare, a volte ti sei
persino annoiato. Ecco perché ti trovo un po’ pensieroso per quanto riguarda i nuovi amori. Ma non bisogna mai disperare: martedì sarà una giornata favorevole. Vita di coppia Usa tatto e diplomazia anche nei rapporti con i parenti: in ballo ci sono questioni economiche da chiarire, ora che Giove è contrario. Per esempio è probabile che tu debba risolvere un piccolo contenzioso o che magari ci siano più spese per la casa. Le discussioni possono creare qualche dubbio anche in amore. Professione Vertenze, cause, dispute: prima di lanciarti in situazioni conflittuali consulta un esperto. Se ci sono persone che aiutano nella amministrazione delle finanze, fai in modo che non ci siano dubbi. Anche in caso di compravendite è meglio avere tutte le carte in regola.

Sagittario

Amore e libertà sono i temi che Giove ti ispira. La tua autonomia, che pretendi, e che puoi chiedere senza sotterfugi. E la libertà di chi ami, che devi concedere con altrettanta generosità. Belle novità in amore e avventure piccanti. Single Le emozioni continuano, anche perché sei una persona che non si arrende mai, pure sotto il profilo sentimentale: il Sagittario è sempre a caccia di qualcosa di nuovo. Gennaio è un mese di buone emozioni e febbraio sarà un mese che scatenerà la passione. Ecco perché invito a fare nuove conoscenze, e a mettersi in gioco, già da giovedì. Vita di coppia Le coppie che hanno avuto problemi nel passato possono sorridere. Attenzione solo ai tradimenti: possono capitare soltanto se stai vivendo da tempo un rapporto senza stimoli e soprattutto senza passione. Non lasciarti prendere dalle emozioni del momento. Settimana nel complesso positiva per gli incontri e per le decisioni. Professione Non tutti i soldi sono stati recuperati, ma bisogna dire che il 2021 vede Giove e Saturno favorevoli. Gli eventuali viaggi non presentano ostacoli degni di nota, ma sarebbe comunque meglio lavorare su qualcosa di ambizioso anche in vista del futuro.

Capricorno

L’anima gemella è chi condivide le tue idee e ama fare le cose che ti piacciono? Oppure è chi ti fa da specchio e ti mostra le vostre diversità? Il suggerimento è considerare che un mix delle due cose sia l’ideale. Una coincidenza strana apre nuove possibilità. Single Novità interessanti, con le stelle che aiutano a recuperare la voglia di amare. Questa situazione astrologica non va assolutamente sottovalutata perché potrebbe capitare una emozione intensa. Non lasciarti prendere da dubbi e ripensamenti: molto dipende dalla tua età e dalle esperienze del passato, ma ti invito a non sottovalutare le conoscenze fatte in questo periodo.  Vita di coppia Le coppie di lunga data dovrebbero vivere in modo più spensierato. Dopo un periodo faticoso inizia a pensare a qualcosa di bello, appena sarà possibile anche a un liberatorio viaggio da fare insieme. Quelli che avevano lasciato il certo per l’incerto tornano sui propri passi. Le stelle sono comunque con te. Professione Per molti, il 2020 ha portato nuove opportunità, nonostante la crisi mondiale: e da qui si riparte per iniziare a recuperare il tempo perduto. Ora sarà possibile fare scelte importanti e magari si definirà, finalmente, una questione che si trascina da lungo tempo.

Acquario

Con Mercurio nel segno è una bella settimana, soprattutto in amore. Quello che piace a te, nel senso che se detesti l’idea melensa dell’amore che sembra essere diffusa non esitare a esprimere la tua. Una passione libera da pregiudizi, futuristica.  Single È un oroscopo positivo, potenzialmente emozionante per coloro che vogliono ripartire in amore. Ci avviciniamo inoltre a una primavera di successo, visto che Venere a marzo sarà nel tuo segno. Questo resta un cielo di grandi prospettive per i nuovi incontri. Intanto, questa settimana punta sulle giornate di martedì e mercoledì, nelle quali sarai più motivato.
Vita di coppia Le coppie che sono riuscite a superare le crisi degli ultimi mesi potranno cercare di ritrovare complicità, ma non chiediamo l’impossibile a coloro che si sono separati, perché tra novembre e dicembre è successo un putiferio in amore e ora sono rimasti in piedi solo i legami più interessanti. Professione Migliora la situazione astrologica anche in vista di febbraio, mese che vedrà molti pianeti nel segno. Anche gli studenti dovrebbero scegliere nuovi indirizzi e le soluzioni intraprendenti sono da preferire. Può capitare anche per destino di cambiare rotta e riferimenti.

Pesci

Nettuno spinge al massimo il tuo romanticismo. Hai una particolare dote, la compassione, che ti porta ad abbracciare tutto il mondo e le sue creature, e anche a sentirti responsabile per loro. La felicità di tutti gli esseri ti sta a cuore. Single Difficile che ultimamente non sia capitato qualcosa di particolare e interessante. È possibile anche trasformare una amicizia in qualcosa di diverso. Sembri più fatalista nel vivere l’amore e questo non è sbagliato. Il fine settimana non porta grandi emozioni, ma da mercoledì si riparte; può nascere una attrazione fatale, una storia che scatena fantasie particolari. Vita di coppia II periodo nel complesso è buono, ma ancora una volta ti potrebbe capitare di riversare sulla persona che ami una lunga serie di problemi maturati nell’ambiente dei parenti o del lavoro. In questo momento avresti bisogno di ricevere qualche coccola in più: senza doverla richiedere, ovviamente.Professione Tra febbraio e marzo sarà possibile portare avanti una richiesta o fare una proposta: ci siamo quasi. C’è una situazione astrologica nel complesso favorevole, per cui non bisogna buttare tutto all’aria per colpa di un senso di sfiducia o per fatalismo.