Zucchero chi è: età, altezza, peso, moglie, figli: Adelmo Fornaciari

Zucchero Fornaciari: chi è, età, carriera

Zucchero, all’anagrafe Adelmo Fornaciari, è nato a Reggio Emilia il 25 settembre del 1955, da Giuseppe e Rina Bondavalli. Il suo pseudonimo deriva dal soprannome che gli diede la maestra alle scuole elementari.

Zucchero è annoverato fra i principali esponenti del blues in Italia e nella sua lunga e brillante carriera ha riscosso un notevole successo commerciale. Zucchero, infatti, ha venduto più di 60 milioni di dischi – tra album e singoli – e ha collaborato con artisti affermati a livello internazionale come Andrea Bocelli, Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis, B.B King, Luciano Pavarotti, Sting, Ennio Moricone, Bono Vox, Ray Charles, Paul Young e tanti altri.

Il suo lavoro gli ha fruttato numerosi riconoscimenti: Premio Tenco alla carriera, due World Music Awards, 6 IFPI Platinum Europe Awards, una candidatura ai Grammy e l’onorificenza di commendatore all’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Zucchero cantante età: quanti anni ha?

Zucchero cantante. Sugar è il nome d’arte di Adelmo Fornaciari, artista italiano nato a Reggio Emilia il 25 settembre 1955. Quanti anni ha Zucchero? Ecco l’età di Adelomo Fornaciari: l’artista italiano ha 61 anni e tra qualche mese festeggerà 62 anni. Il suo segno zodiacale? Zucchero è della bilanci

Zucchero cantante altezza e peso: le curiosità su Sugar

Zucchero cantante, altezza e peso. Ecco quali sono le chicche su Adelmo Fornaciari: quanto è alto l’artista italiano? E quanto pesa? Zucchero, cantante italiano, è alto 178 centimetri e pesa 85 chilogrammi. Il suo dato IMC segnala che si tratta di un artista in sovrappeso: 26.83.

Zucchero cantante moglie e figli: ecco cosa sappiamo

Zucchero è separato e ha due figlie nate dal primo matrimonio: Irene, cantante, e Alice. Attualmente ha una compagna, Francesca Mozer, da cui ha avuto un figlio, Adelmo Blue, detto semplicemente Blue. Emiliano di nascita e toscano d’adozione, vive dai primi anni 90 a Pontremoli, in Lunigiana, da lui ribattezzata Lunisiana poiché ha delle caratteristiche tipiche della Louisiana americana, terra a cui il musicista è da sempre molto legato.