Enrico Brignano chi è: età, moglie, figli, carriera, vita privata e Flora C anto

Chi è Enrico Brignano: età, moglie, compagna, figli, carriera e vita privata

Enrico Brignano è nato a Roma il 18 maggio del 1966. In pochi sanno che il suo esordio è stato nel programma di barzelletta La sai l’ultima? Nel 1992 partecipa come ospite fisso ad un programma di grande successo in onda sui canali Mediaset, ovvero Scherzi a parte. Ottiene la popolarità grazie alla partecipazione, nel ruolo di Giacinto, nella fiction di Rai 1 Un medico in famiglia.

Enrico Brignano: il successo degli anni 200

L’anno successivo, nel 2000, la sua prima esperienza da regista: Di fa presto a dire amore. Dopo questa esperienza decide di prendersi una pausa dal mondo della cinematografia e si dedica al suo grande amore, ovvero il teatro. Torna al cinema lavorando con due mostri sacri della risata italiana: Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Nel 2007 conduce il quiz Pyramid, in onda su Rai 2, e fino al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig.

Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino, opera del 1962 di Garinei e Giovannini, ruolo che in passato hanno vestito grandi attori come Nino Manfredi, Toni Ucci, Enrico Montesano, Adriano Celentano e Valerio Mastandrea. Nel 2012 è guest-star nella serie televisiva I Cesaroni 5, le cui riprese sono iniziate il 14 luglio 2011. Sempre nello stesso anno è ospite nel programma Panariello non esiste e conduce Le Iene, con Ilary Blasi e Luca Argentero, quest’ultimo sostituito da Alessandro Gassmann e in seguito da Pippo Baudo e Claudio Amendola.

Flora Canto, la sua vita privata

La sua prima storia d’amore raccontata nei rotocalchi del gossip è stata quella con Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island. I due erano già fidanzati prima che lui partecipasse al Grande Fratello nel 2006, ma proprio durante la reclusione nella casa più spiata d’Italia, lui la lascia per Simona Salvemini. Nel 2007 Flora approda quindi come tronista a Uomini e Donne, il programma televisivo di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e sceglie il corteggiatore Francesco Pozzessere. La loro storia d’amore termina a pochi passi dal matrimonio. Le viene in seguito attribuito un flirt con Teo Mammuccari, smentito poi da entrambi.