Stella stai, tu, Donna amante mia e Gloria, e moltissimi altri brani sono stati scritti grazie a Serafina Scialò, alla prima compagna di Umberto Tozzi. Purtroppo la donna L’altr’anno nel mese di gennaio 2020 è stata trovata morta nel suo appartamento.
All’età di 60 anni viveva come collaboratrice scolastica. Ai microfoni del quotidiano “Il Corriere della Sera” lo stesso Tozzi aveva svelato: “Non voglio commentare. Non intendo rilasciare interviste. L’ho perdonata per tutto il male che ha fatto a me e a nostro figlio”.
Lutto per Umberto Tozzi. Nelle scorse ore è purtroppo deceduta Serafina Scialò, ovvero l’ex compagna del cantante, la quale era una collaboratrice scolastica e pare fosse irreperibile da alcuni giorni. La donna lavorava all’ Educandato uccellis di Udine ovvero l’istituto che non avendo più notizie della collaboratrice da alcuni giorni e non vedendola ritornare al lavoro dopo le festività natalizie ha lanciato l’allarme. Così sono state allertate le forze dell’ordine e poi è stata effettuata la triste scoperta.
Morta l’ex moglie di Umberto Tozzi: il cadavere in casa
Il cadavere della donna è stato rinvenuto all’interno della sua abitazione lo scorso 17 gennaio dai Carabinieri e ancora oggi non sono stati Resi i motivi del decesso. Stando a quanto riferito pare che la donna avesse avuto una lunga relazione con Umberto Tozzi dalla quale è anche nato Nicola Armando ovvero il figlio della coppia che è rimasta sposata per tanti anni. Una volta venuta alla luce questa vicenda, il cantante non ha voluto rilasciare alcun tipo di commento al riguardo. Al termine della storia con la Scialò, il cantante pare che si sia sposato con Monica Michelotto, con la quale sta insieme da ormai 30 anni fa e da questa nuova relazione sono nati due figli Gianluca e Natasha. Non si sa nemmeno in che rapporti il cantante fosse con la vittima, che sicuramente è stata però una persona molto importante nella sua vita.
Umberto Tozzi oggi, i suoi progetti lavorativi
Dopo l’uscita della raccolta Raf Tozzi e del singolo “Come una stanza“, i due artisti hanno condiviso i pacchi portando avanti una tournée che ha avuto davvero un grande successo. Il loro incontro artistico avvenuto durante il concerto per i 40 anni ha spinto gli artisti ad organizzare un lungo tour insieme. “Abbiamo sentito subito che era il momento giusto per tornare, ma non avevamo ancora capito in che modo. Parlandone con il nostro agente Ferdinando Salzano è nata l’idea dei concerti e di non limitarci all’uscita di una raccolta dei nostri successi” , ha dichiarato Raf. Adesso Umberto Tozzi e Raf hanno fatto un disco insieme intitolato “Due, la nostra storia” e pare contenga le registrazioni dei brani cantati dai due durante il tour nei palasport lo scorso 2019.
Si tratta di un doppio cd contenente almeno 25 tracce e tra queste ci sono i più grandi successi delle rispettive carriere e anche alcuni medley. Tra i brani presenti, ecco quelli che hanno ottenuto un grande successo: “Gloria”, “Self control”, “Si può dare di più” “Cosa resterà degli anni ’80” e “Ti amo” ed ancora”Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale” e “Gente di mare”?.