Marvin Hagler chi è: età, vita privata, carriera, moglie, boxe e figli

Questo articolo in breve

Il leggendario Marvin Hagler , il campione indiscusso dei pesi medi tra il 1980 e il 1987, è morto all’età di 66 anni, ha riferito sua moglie sabato.

In un post sulla pagina Facebook del combattente, Kay G. Hagler ha detto che suo marito è morto a casa della sua famiglia nel nord-est del New Hampshire.

“Mi dispiace rendere questo messaggio così triste. Oggi, purtroppo, il mio amorevole marito Marvelous Marvin è morto improvvisamente nella sua casa qui nel New Hampshire. “La nostra famiglia ti chiede di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile”, ha aggiunto.

Nato a Newark, nel New Jersey, ‘ Precious Hagler è considerato uno dei migliori pugili medi nella storia della boxe.

L’americano ha combattuto tra il 1973 e il 1987 e ha recitato in alcune delle partite più epiche dell’età d’oro dello sport.

Hagler ha vinto i titoli dei pesi medi World Boxing Council (WBC) e World Boxing Association (WBA) nel 1980, sconfiggendo il britannico Alan Minter nel terzo round alla Wembley Arena di Londra e aggiungendo il titolo della International Boxing Federation (FIB) nel 1983.

L’americano ha difeso la corona indiscussa 12 volte, inclusa una vittoria unanime di 15 round su Panama. Durano “Stone Hand” di Roberta nel 1983.

Nel 1986, ha segnato la sua ultima vittoria: un undicesimo round ad eliminazione diretta contro l’Uganda imbattuto. John Mugabi.

Hagler è rimasto imbattuto per dieci anni, dal 1976 al 1986, con 36 vittorie e un pareggio, e ha continuato la serie con 16 vittorie fino a quando ha perso contro “Sugar” di Ray Leonardo nel 1987, che alla fine è diventato il suo ultimo combattimento.

Leonard , che era in pensione da tre anni, ha vinto una decisione controversa che lo ha costretto a tornare sul ring quando Hagler si è ritirato.

All’età di 34 anni Hagler ha concluso la sua carriera registrando 62 vittorie (52 ko), tre sconfitte e due pareggi.

Successivamente ha lavorato come attore e commentatore e nel 1993 è entrato a far parte della Ca. International Boxing Hall of Fame.