Valentina Persia: chi è, Isola dei Famosi, età, carriera, figli, vita privata, curiosità, fidanzato

Chi è Valentina Persia: età, lavoro, marito, carriera, curiosità, compagno e vita privata

Valentina Persia è nata a Roma il 1° ottobre del 1971. Da piccola si è avvicinata e appassionata alla danza, tanto da diplomarsi all’Accademia nazionale di Roma. La svolta televisiva arriva nel 1994 quando partecipa come concorrente a La sai l’ultima? L’anno dopo, nel 1995, ha ottenuto il Diploma di recitazione al Ribalte diretta da Pietro Garinei. Negli anni successivi partecipa a programmi come Saxa Rubra con Gaspare e Zuzzurro e Sotto a chi tocca, anche se la svolta arriva nuovamente con il programma La sai l’ultima? nel 1998 quando partecipa come comica.

Valentina Persia, la morte del compagno e la depressione post partum

In diverse intervista la Persia ha raccontato dei suoi drammi privati. Il primo nel 2004 quando il compagno col quale si sarebbe dovuta sposare entro breve tempo morì all’improvviso. Si chiamava Salvo e faceva l’architetto e di lui Valentina ha parlato con queste splendide parole: “Sono single perché così sono andate le cose. Ho avuto delle parentesi piuttosto dolorose nella mia vita, poiché ho subìto un abbandono. Ho perso, purtroppo, il mio compagno, che è morto prematuramente; il destino ha fatto il suo corso e mi ha portato dove sono ora. Ho avuto l’amore, l’ho avuto per quattro splendidi anni: ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo. Lui era una persona fantastica che adorava il mio modo di fare e rideva delle mie battute; e soprattutto gli piaceva che io facessi sorridere la gente. Quindi, continuo con il mio lavoro e lo faccio pensando sempre a lui, lo faccio in suo onore. Ci sono persone che impiegano una vita a dispensare il bene che hanno dentro: lui lo ha fatto tutto in una volta. E io ho avuto la fortuna di incrociare il suo cammino e di condividere una parte della mia vita con lui”.

Valentina Persia: la vita privata, gli amori

Valentina Persia aveva deciso di sposare Salvo, compagno che improvvisamente nel 2004 è morto. Un dolore immenso, un lutto difficile da superare. Valentina è poi diventata mamma di due gemelli nel 2015, Carlotta e Lorenzo, ma dopo il parto ha sofferto di una grande depressione.