Roberto Ciufoli: chi è, Isola dei Famosi, età, lavoro, moglie, carriera, curiosità, figli e vita privata

Chi è Roberto Ciufoli: età, lavoro, moglie, figli, compagna, carriera, curiosità e vita privata

Roberto Ciufoli è un attore e comico italiano, nato a Roma il 1 marzo 1960. Della sua famiglia si sa poco e niente: nel 2011, dopo una convivenza durata sette anni, Ciufoli si è sposato con Theodora Bugel, da cui ha avuto il figlio Romeo. Da un matrimonio precedente aveva già un figlio, nato nel 1995.

Roberto Ciufoli ha iniziato la sua avventura artistica nel 1981 fondando, con altri 9 colleghi, l’Allegra Brigata. Poi nel 1986, con Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno, ha dato vita al gruppo comico La Premiata Ditta che ha debuttato in Rai partecipando alle trasmissioni Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai?. Successivamente ha partecipato a numerose trasmissioni per le reti Rai, tra cui: Jeans 2, Chi tiriamo in ballo, E saranno famosi e Ricomincio da due. Poi è entrato nel cast di programmi come I cervelloni e Vita da cani. Il grande successo è arrivato, invece, all’inizio degli anni 2000 con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza e con il programma Premiata Teleditta. Dopo essersi presi una pausa nel 2006, nel 2011 la Premiata Ditta si è riunita per lo spettacolo teatrale Abbiamo fatto 30… Facciamo 31. Come attore ha preso parte a fiction come: Don Matteo 4, Don Bosco, Rocco Schiavone e Diritto di difesa. Inoltre ha recitato anche in diversi spettacoli teatrali, tra cui: Diversamente giovani, Ti amo… o qualcosa del genere, Sabbie Mobili e A Christmas Carol.

La vita privata di Roberto Ciufoli

Roberto nel 1995 diventa padre di Jacopo ma non si sposerà con la madre del bambino. Invece convoglierà a nozze con Theodora Bugel nel 2010 dopo sette anni di fidanzamento. I due si sono conosciuti perché vicini di casa. Nel 2016 diventa padre per la seconda volta di Romeo avuto grazie alla fecondazione assistita. Proprio sulla nascita del suo secondo genito Ciufoli dichiara quanto sia stato lungo e faticoso questo percorso. Delle difficoltà incontrate e dei possibili ciarlatani che si possono incrociare nel cammino. Così con la moglie hanno deciso di andare in Spagna dove l’approccio all’inseminazione è più sereno rispetto ad altri paesi come la Francia.

Premiata Ditta

La Premiata Ditta è un noto quartetto comico italiano formato da Roberto CiufoliPino Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti.  Iniziano a esibirsi nei teatri e approdano in televisione nel 1986 grazie a Gianni Boncompagni e Giancarlo Magalli che chiamano il quartetto per condurre insieme con Enrica Bonaccorti il  programma Rai Pronto, chi gioca?. Sono stati idoli della televisione italiana, facendo ridere telespettatori di ogni età, dai piccoli ai grandi, con le loro caricature e il modo di porsi divertente e genuino.