Emanuele Filiberto di Savoia: chi è, età, altezza, vita privata, moglie e figli, patrimonio

Tutto pronto per la prima e imperdibile puntata del serale di Amici 2021. A giudicare le performance dei ragazzi – tra prove di canto e ballo – 3 giurati d’eccezione: Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Emanuele Filiberto di Savoia: chi è, età, carriera

Emanuele Filiberto di Savoia è nato a Ginevra il 22 giugno del 1972 ed è noto personaggio televisivo. Ma non solo. Membro di casa Savoia, Emanuele Filiberto è figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria, è nipote dell’ultimo re d’Italia. Emanuele è nato e vissuto in Svizzera a causa del regime di esilio, ma ha fatto il suo primo ingresso in Italia alla fine del 2002. Ha partecipato a diversi programmi televisivi, ha condotto e presentato dei varietà e ora lo rivedremo ad Amici nei panni di giudice.

Emanuele Filiberto: moglie e figli

Emanuele Filiberto di Savoia è sposato con l’attrice francese Clotilde Courau. Convolata a nozze nel 2003, dopo un lungo corteggiamento da parte di Emanuele. La coppia ha due figlie: Vittoria Chiara, nata nello stesso anno e Luisa, nata nel 2006. Tra i flirt di Emanuele si ricorda quello con la celebre Kate Moss durato solo pochi mesi.

Patrimonio

Non si conoscono nel dettaglio i guadagni e il patrimonio netto di Emanuele Filiberto. Quando partecipò a Ballando con le stelle, pare che Emanuele Filiberto abbia ricevuto un cachet di 350 mila euro.