Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, quello tra i due ballerini è un amore che va avanti da tantissimo tempo

Questo articolo in breve

Quello tra Enzo Paolo Turchi e sua moglie Carmen Russo felice e sincero, d’esempio a tutte le coppie. Ospiti nel salotto di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, i due hanno raccontato un po’ del loro rapporto. Un amore grande quello di Enzo Paolo e Carmen, sbocciato nel 1983 durante la trasmissione cult degni anni 80 “Drive In”, in cui entrambi lavoravano.

Poco tempo dopo, nel 1987, i due si giuravano amore eterno all’altare. Ha così inizio uno dei sodalizi di vita e lavoro più longevi delle televisione italiana. Dieci anni fa hanno avuto una figlia, quando Carmen aveva 53 anni.

La ballerina ha rivelato di essere riuscita a diventare mamma di Maria grazie alla fecondazione assistita a cui si è potuta sottoporre rivolgendosi a un istituto specializzato in Spagna e, dopo tanto impegno, sia lei che Enzo Paolo sono riusciti a coronare il loro sogno di essere genitori.

Ancora oggi, i due artisti sono affiatatissimi: negli ultimi tempi, la coppia propone anche sui suoi canali ufficiali degli sketch irriverenti. Carmen ha raccontato che in uno di questi Enzo si è divertito a darle dei consigli di stile… in modo assai personale: “Mettiti qualcosa di nero, che così ti sfina. Non ti mettere il leopardato”.

Risate a parte, ciò che emoziona davvero è la dichiarazione d’amore di Enzo Paolo per Carmen, che è semplicemente bellissima: “Io ho paura se sto senza di lei, ho paura. Senza qualcuno della mia famiglia, ho il terrore. Il terrore di restare solo.

Tutto il resto l’ho dimenticato. Lei è il mio grande amore” ha confidato l’uomo alla Bortone. Durante la chiacchierata Carmen ha anche svelato come si sono conosciuti. “Lui non arrivava al sodo, non coglieva i segnali. Facevo ginocchietto sotto il tavolo. Enzo non rispetta il tipo di uomo che piaceva a me.

Un po’ più rude. Ma siamo sposati da 37 anni. Lui era educatissimo, gentilissimo, bellissimo. Mi apriva la portiera della macchina, mi accompagnava. Un giorno si arrabbiò coi ballerini in sala prove… ma chi è, mi sono domandata. È il diavolo nascosto sotto un angelo? Mi ha colpito! A noi donne piacciono le contraddizioni, i contrasti. E in quel momento ho pensato: sarai mio”. Dal canto suo, Enzo ha detto di essersi “innamorato di lei, della bontà, ma non solo fisicamente. Fisicamente, ho avuto di meglio”: una battuta irriverente, tipica di questa coppia portentosa.