Meghan Markle scrive un libro per bambini ispirato ai suoi figli

Questo articolo in breve

La duchessa del Sussex può vantare un curriculum di tutto rispetto -filantropa, attrice, madre – e ora, può aggiungere pure il ruolo di scrittrice alle sue esperienze postreali. Meghan ha da poco annunciato di essere autrice di un libro per bambini intitolato The Bench che sarà pubblicato l’’8 giugno. Secondo l’editore, il libro parla del “legame speciale tra padre e figlio, visto attraverso gli occhi di una madre, ed è ispirato da suo marito, il principe Harry e il figlio Archie”.

Una delle illustrazioni che accompagnano il libro mostra un soldato dai capelli rossicci, con in braccio il figlioletto. La mamma in lacrime osserva la scena da una finestra. “Il debutto della Duchessa del Sussex cattura in modo toccante l’evoluzione e l’espansione del rapporto tra padri e figli e ci ricorda i molti modi in cui l’amore può prendere forma ed essere espresso in una famiglia moderna”, ha affermato la casa editrice nel comunicato stampa.

Il libro è illustrato dall’artista Christian Robinson e sarà pubblicato negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, India e Sud Africa. “The Bench è iniziato come una poesia che ho scritto per mio maritò durante la festa del papà, il mese dopo la nascita di Archie”, ha confidato Meghan in una dichiarazione.

“Quella poesia è diventata questa storia. Christian ha dipinto bellissime ed eteree illustrazioni ad acquerello che catturano il calore, la gioia e il conforto del rapporto tra padri e figli di tutti i ceti sociali; questa rappresentazione è stata particolarmente importante per me e, Christian e io, abbiamo lavorato a stretto contatto per rappresentare questo legame speciale attraverso una lente inclusiva”.

I royal watcher hanno però accusato la Markle di aver scritto un libro sul rapporto tra genitori e figli ignorando la propria rottura con il padre Thomas e l’attuale faida tra Harry e Carlo. Come ha dichiarato Penny Junor, biografa dei Royal, al tabloid britannico The Sun: “È facile parlare di rapporti tra padri e figli quando questi ultimi hanno solo due anni. I problemi iniziano quando i bambini crescono”.

L’ex attrice, è stata criticata anche per essersi firmata sulla copertina del libro “Meghan, Duchessa di Sussex”, quel titolo che ha mantenuto pur avendo abbandonato la vita a corte, ma che, a quanto pare, Meghan ama utilizzare ‘all’occorrenza’.