Daniele Liotti chi è la compagna Cristina D’Alberto? Età, figli e vita privata

Questa sera a quiz condotto da Amadeus I soliti ignoti ci sarà l’attore famosissimo per le sue innumerevoli fiction di successo Daniele Liotti. Ricordiamo che ipotetica vincita andrà devoluto in beneficenza

Un passo dal cielo in tv. A un passo dall’altare nella vita. Daniele Liotti, uno degli attori più amati della sua generazione, è di nuovo protagonista della fiction di Raiuno giunta alla sua sesta stagione, dove è riuscito a non far rimpiangere Terence Hill.

Incredibile a dirsi, il primo aprile scorso ha compiuto cinquant’anni. Inutile sottolinearlo: non li dimostra. E continua a essere uno degli uomini più affascinanti del cinema italiano. Sex symbol quasi a sua insaputa, non ha mai esposto la sua vita privata alle luci dei riflettori.

La messa in onda della fiction che lo vede nei panni di Francesco Neri, però, lo riporta al centro delle attenzioni. Di recente ha rilasciato un’intervista al settimanale Vanity Fair dove si è lasciato andare a una confessione importante: «Ho una gran voglia di vedere Cristina vestita di bianco. Sarebbe bellissimo per lei e per i miei occhi.

Leggi anche  Jane Alexander chi è? Età, figlio, ex marito, compagno o fidanzato, film e carriera

Quindi non so quanto aspetteremo». Lei è Cristina D’Alberto Rocaspana, attrice come lui, al suo fianco da sei anni. «Ci siamo trovati nel momento giusto per entrambi» raccontava lui in una delle sue rare concessioni al gossip.

Nel 2017 sono diventati genitori di Beatrice e del grande amore che lo lega alle sue donne ha parlato per “merito” di Caterina Balivo che l’ha intervistato a Vieni da me, nel settembre di due anni fa: «Cristina è l’amore mio, è un po’ una fatina, ha questi occhi pieni di luce, un sorriso che “sdruma”, bello.

Tra noi è stato un colpo di fulmine, un amore a prima vista. Ci siamo conosciuti e riconosciuti all’istante e poi da lì è stato un passo semplicissimo decidere di mettere su famiglia: mi ha reso papà dopo tanti anni dal mio primo figlio».

Daniele, infatti, era diventato padre già nel 1998. Il suo primogenito Francesco Liotti ha seguito le sue orme professionali: è nel cast di un’altra serie di successo di Raiuno, La compagnia del cigno. «Mio figlio ha una grandissima cultura musicale. Studia da tanti anni ed è cresciuto ascoltando i grandi degli anni sessanta, settanta e ottanta. I miei fratelli sono entrambi musicisti e anche da loro ha ereditato un animo artistico»: lo raccontava qualche anno fa, prima di immaginare che anche lui avrebbe debuttato sul set.

Leggi anche  Leonardo Spinazzola: Età, figli, moglie, vita privata, con chi gioca

Liotti è sempre stato un genitore presente. «Io e Francesco siamo cresciuti insieme e per questo ho impostato il nostro rapporto sul dialogo. Lui, per fortuna, si confida molto. Ma so bene che tante cose non me le dice. È necessario che faccia anche le sue stronzate, che sbatta la testa capendo qual è invece la cosa giusta.

So di avergli dato le basi che gli servono. E spero di essere fortunato». Parole che trovano conferma anche nel pensiero del diretto interessato che qualche tempo fa è stato intervistato dal settimanale Di Più: «Papà ha cercato di starmi il più possibile vicino » e, quando gli ha comunicato che voleva provare a recitare, non l’ha ostacolato:«Mi ha solo detto che non dovevo improvvisare ma studiare».

Leggi anche  Serena Bortone chi è? Età, Compagno, vita privata, marito, figli e Instagram

La storia tra Daniele Liotti e la mamma di Francesco si è interrotta quando lui aveva solo tre anni. Finora, l’attore non è mai stato sposato. E sul matrimonio non ha mai nascosto una visione ferma: «Il matrimonio è un punto di arrivo, non di partenza. Ci posso pensare solo dopo molti anni insieme perché sancisce qualcosa che si è costruito insieme. E può arrivare a qualsiasi età». Che siano i cinquanta anni l’età giusta? Pare di sì.

Se Liotti si è sbilanciato, c’è chi pensa che i preparativi per le nozze con la sua Cristina siano già atto. Lei, che in passato è stata tra le protagoniste di Un posto al sole, oggi fa la mamma a tempo pieno: «Non ha mai avuto un’ambizione smodata di lavorare» ha detto lui a Vanity Fair. «Quando è diventata mamma ha accettato molto bene il ruolo, adesso si vuole rimettere in pista ma senza sgomitare». Tornerà sul set con la fede al dito?

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *