Marco Giallini dopo il grave lutto che lo ha colpito: “con la perdita di mia moglie ho perso tutto”
È uno degli attori più importanti di cui può vantarsi la cinematografia italiana. Ma Marco Giallini oltre a collezionare numerosi premi, che gli riconoscevano un enorme fortuna in carriera, ha serbato, negli ultimi anni un dolore ineguagliabile. Il racconto dell’attore nelle ultime interviste ha lasciato sgomento e tristezza. Un grave lutto sembra non abbandonarlo mai.
“La vita non è un film”: il racconto dell’attore
Sarà stasera in onda su Rai Movie Marco Giallini, nella sua professione, quella da attore e spesso e volentieri da protagonista nel film “beata ignoranza”. La commedia del 2017 diretta da Alessandro Bruno, e con la partecipazione di grandi attori tra cui Alessandro Gassman e Carolina Crescentini. Se quello che andrà in onda è uno tra i pluripremiati successi della sua carriera, ci sono segreti che l’attore ha voluto raccontare quasi sottovoce, è uno di questi è l’importante perdita che ha segnato la sua vita. “È morta tra le mie braccia”, così afferma Marco con voce tremante.
Chi era Loredana Giallini: tutto quello che c’è da sapere
Marco Giallini nel 2011 è diventato vedovo, dopo un matrimonio durato trent’anni. E Loredana, a detta dell’attore di successo, è, e sarà sempre l’amore della sua vita, nonché la madre dei suoi due figli. Quella di Loredana è stata una morte tragica ed improvvisa, e l’attore è stato per anni attento a darle riservatezza e silenzio, ma dai recenti racconti, durante l’intervista rilasciata a Vanity Fair, è trapelato tutto il dolore nascosto negli anni. Infatti, Loredana non solo è la donna che ha generato i suoi figli, ma è anche la persona che Marco non dimenticherà mai.
“Sarà sempre al mio fianco”
L’amore di Marco Giallini è andato improvvisamente distrutto. In un giorno qualsiasi di un mese come un altro, Loredana che era sempre stata in ottima salute, lo ha lasciato per sempre. Infatti racconta Marco, non si è mai pronti al dolore, soprattutto quando è improvviso. Pare appunto che la donna, avesse avvertito un dolore alla testa, e nel giro di due giorni sarebbe morta per una emorragia cerebrale, stretta, per l’ultima volta tra le braccia di suo marito.
A quasi più di dieci anni da quel dolorosissimo lutto, Marco, la cui carriera prosegue a gonfie vele, ha confessato: “mia moglie era tutto, il dolore che ho provato non mi abbandonerà mai”. Nonostante questo però, Marco vive dell’affetto dei suoi figli. E pare, che abbia ritrovato anche l’amore con Stella. Ma certamente, qualsiasi storia non potrà mai colmare il vuoto e la disperazione.
Se per quattro settimane, va in onda su Rai Tre un “pazzo show tra amici” – come Thanno voluto definire loro, i protagonisti: Marco Giallini e Giorgio Panariello. Uno show dal titolo “Lui è peggio di me” in cui le risate non mancano e il cui spot è già in onda da qualche giorno: “Roba di fiction? Commissari?” sonda il terreno Giorgio nella premo. Giallini risponde: “No, stavolta è uno show. E tu? Solita cosa? Bagnino? Renato Zero?” “No… Roba di spessore, va su Raitre!”, è la risposta di Panariello. I due, in una recente intervista, hanno spiegato come la loro presenza sul palco non sia quasi per niente soggetta a un copione da seguire: “Di base tutto è spontaneo – ha spiegato Giorgio – lo e Marco ci conosciamo ancora poco, ma ci siamo incontrati con i nostri punti di vista. Da li è nata la voglia di fare insieme in televisione qualcosa di diverso: io dai miei varietà, lui dalle sue fiction. E Rai Tre ha accolto l’idea”. Idea che, neanche a dirlo, è nata quasi “per noia”, in piena pandemia: come moltissimi altri personaggi dello showbiz, infatti, anche Panariello e Giallini hanno proposto delle dirette ai fan sui social, per chiacchierare del più e del meno. E da lì hanno capito che insiene &“funzionano”. “Insieme siamo come vipini di casa – ha detto Panariello – separati da una parete, ma in due stanze attigue. Ognuno di noi cercherà di fare il proprio show, in contemporanea. Dato che il pubblico in studio non c’è, ci rivolgiamo ai telespettatori a casa, quindi il terzo elemento in campo è la regia di Stefano Vicario, che regge le fila del racconto con le inquadrature. Mentre da una parte e dall’altra entrano in gioco vari elementi di disturbo: voci, suoni, rumori. Dalla stanza di Marco si sentiranno anche gridolini femminili…”. Ospiti della prima puntata dello show i cantanti Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Marracash, Umberto Tozzi, il geologo Mario Tozzi e l’attrica Kasia Smutniak, cara amica di entrambi gli showman. Giallini-Panariello, la coppia che non ti aspetti e che fa il botto! 3