Alessandro Cavallo: chi è, età, chi è la fidanzata, altezza, infortunio, Instagram

Nato a Brindisi, inizia a studiare molto presto presso una nota Accademia della sua città. Solo qualche anno più tardi riuscirà a frequentare anche l’Accademia del Teatro della Scala di Milano. Lo studio, soprattutto classico, e un innato talento lo portano a prendere parte a diversi spettacoli tra cui Cenerentola, nel quale interpretò il ruolo del principe.

Ma Alessandro ha avuto l’opportunità di fare esperienza anche all’estero, vincendo stage e borse di studio prima in Francia e poi in Spagna. Purtroppo a causa di un brutto infortunio il ballerino si è ritrovato a dover mettere uno stop alla sua carriera. Un periodo tanto sofferente quanto di insegnamento per lui.

Alessandro Cavallo è un ballerino della scuola di Amici 20 di Maria de Filippi. E’ entrato nella scuola tramite sfida contro il ballerino Riccardo Guarnaccia. Si è distinto per aver il suo percorso di formazione ma anche per la sua tecnica ed espressività.  Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini senza troppi dubbi lo hanno voluto a bordo in questa nuova edizione di Amici 20.

Alessandro Cavallo: chi è, età, altezza, infortunio

Alessandro Cavallo nasce in provincia di Brindisi, a Latiano, e oggi ha 21 anni. E’ molto legato a suo fratello maggiore e ai suoi genitori, mamma Cosima e papà Antonio. Alessandro è da sempre stato appassionato di danza, sin da piccolo studia nell’Accademia Teriscore di Brindisi diretta da Antonella Di Lecce. Successivamente frequenta il prestigioso corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Dopo il diploma dovrà però affrontare un brutto infortunio che lo costringe ad abbandonare per un po’ di tempo la danza. Nel 2015 è stato selezionato per uno stage all’Opera di Bordeaux e l’anno successivo ha vinto una borsa di studio per l’IB stage di Barcellona.

Alessandro Cavallo: vita privata, fidanzata

Della vita privata di Alessandro non sappiamo tantissimo, quasi sicuramente non è (ancora) fidanzato; è da un po’ infatti che i rumors parlano di un flirt tra lui ed Enula, cantante nella scuola di Amici 20. Vedremo in questa stagione scolastica come andranno le cose tra i due.

Alessandro Cavallo: Instagram

Il profilo Instagram ufficiale di Alessandro è @alessandro_cavallo con i suoi 10mila followers.