Giuliano Sangiorgi: chi è, età, carriera, vita privata, figli, Negramaro, libro, Ilaria Macchia o Compagna

Torna puntuale l’appuntamento con Domenica In. Tra gli ospiti della giornata anche il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, autore del nuovo romanzo dal titolo 2Il tempo di un lento”.

Giuliano Sangiorgi: chi è, anni, carriera

Giuliano Sangiorgi è nato a Nardò il 24 gennaio del 1979 da Gianfranco (il primo che lo ha fatto avvicinare al mondo della musica) e Carmelina, ma ha sempre vissuto a Copertino. Dopo il diploma di liceo classico, nel 2000 ha fondato i Negramaro con cui ha iniziato una proficua attività musicale. Nel 2005 ha partecipato con il gruppo al Festival di Sanremo e nello stesso anno ha curato la colonna sonora del film La febbre. Giuliano Sangiorgi vanta una carriera di successo: tanti brani scritti da lui e tante performances con il suo gruppo. Ha scritto e ha composto brani per i più grandi artisti italiani. E’ anche autore, insieme a Paolo Buonvino, della sigla della serie televisiva Tutto può succedere del 2015.

Leggi anche  Stasera in tv sabato 18 settembre 2021, Tutti i Film e programmi di oggi

Nella sua brillante carriera ha collaborato con Dolores O’Riordan, con Cristina Donà, con Jovanotti, Elisa, Claudio Baglioni, Adriano Celentano, Planet Funk, Max Pezzali, Emma, Ron.

Giuliano Sangiorgi e i Negramaro: curiosità sul nome

Il nome del gruppo viene dal vigneto salentino di Negroamaro. Nel 2003 il gruppo ha pubblicato il brano 0005777 ispirato dal codice merceologico del vino.

Giuliano Sangiorgi: compagna, figlia

Molto riservato sulla sua vita privata, Giuliano è legato sentimentalmente alla sceneggiatrice e scrittrice Ilaria Macchia. La coppia ha una figlia, nata nel 2018, Stella. Lei si chiama Ilaria macchia dell’attuale compagna e madre della figlia del cantautore dei Negramaro giuliano Sangiorgi. Loro Ormai sono una coppia consolidata. Ilaria è un eccellente scrittrice e sceneggiatrice, infatti nel mondo dello spettacolo lei ci sguazza dentro ma, Nonostante tutto non adora stare sotto i riflettori. Nasce il 3 agosto e cresce in un piccolo paese nelle porte di Lecce, San Donato. Moltissimo tempo pratica la sua professione dopo aver intrapreso gli studi al centro sperimentale di Roma.

Leggi anche  Clarissa Maconnen Haile Selassie chi è? Età, figli, fidanzato, dove vive e vita privata

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *