Jonathan Kashanian: chi è, età, altezza, fidanzato e vita privata

Questo articolo in breve

Jonathan Kashanian è uno stilista che è diventato un volto noto della televisione dopo la vittoria al Grande Fratello. Era il 2004, quinta edizione del reality, quando trionfa con il 38% dei voti battendo Katrina e Alessandro. Lo stilista è stato uno dei concorrenti più imitati dalla Gialappa’s Band per il suo modo di parlare, per la sua ossessione per la moda e per i suoi vestiti e oggetti particolari.

Conquistato il GF, per Jonathan comincia a lavorare in tv e tra i suoi lavori ricordiamo quello di conduttore e autore di ‘Modeland’ su All Music, inviato de ‘La vita indiretta’, ‘Festa italiana’ e ‘Mezzogiorno in famiglia’ sulla Rai, opinionista di Markette su La7, accompagnatore al pianoforte e inviato all’estero di Chiambretti Night su Canale 5. E, ancora e sempre sul piccolo schermo Jonathan Kashanian ha partecipato come concorrente di ‘Caduta libera!’ su Canale 5 e di ‘Bring the Noise’ su Italia 1.

Jonathan è nato a Ramat Gan, una piccola cittadina vicino Tel Aviv, in Israele con il nome di Yehonatan. Si è trasferito ben presto con i genitori da Israele a Milano e impartiva lezioni di calligrafia per mantenersi. Nel 2000 è partito in Oriente e quando è tornato ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione: la moda e ha ottenuto il diploma da stilita.

L’esordio televisivo è arrivato nel 2004 con la partecipazione, e la vincita, della quinta edizione del Grande Fratello dove ha ottenuto un’alta percentuale di preferenze. La partecipazione al reality è stato un grande trampolino di lancio per la carriera televisiva di Jonathan, che poco tempo dopo è approdato anche al cinema, con una pellicola dei Vanzina “2061 – Un anno eccezionale”. Tante sono state le partecipazioni in tv: da Verissimo e L’Isola dei Famosi.

Jonathan è molto legato alla sua famiglia, come ha raccontato in un toccante post instagram in cui ricordava con nostalgia la sua infanzia: “Mi si scalda il cuore quando guardo questa foto. Avete presente quella sensazione di quando si è bambini e il tuo mondo inizia e finisce con il tuo nucleo familiare? Crescendo le cose cambiano purtroppo. Più che altro le proporzioni. A volte darei oro per ritornare al momento preciso di questa foto dove nulla contava più di quei giorni da trascorrere assieme. Perché la Famiglia é tutto.