Oroscopo Paolo Fox domani martedì 25 Maggio 2021: previsioni azzeccate

Ariete

Caso strano per un segno così passionale, ma il sentimento stavolta se ne starà quieto per un po’, circa una quindicina di giorni, prima di esplodere con il consueto falò, giusto in linea con il fuoco di San Giovanni, il 24. Artefice dell’incendio il tuo astro guida Marte, sempre pronto a battersi contro i rivali e a bruciare gli ostacoli che si frappongono tra te le l’oggetto delle tue brame. Affettuosissima, ma un po’ troppo zuccherina, la famiglia, che tenterà di trattenerti per amore o per paura, mentre tu, sobillato da Mercurio, hai una voglia matta di tornare nel mondo, viaggiare e conoscere facce nuove. Pochi amici, troppo pochi: vero che sei individualista, ma senza stimoli e bravate condivise senti di sprecare gli anni migliori.

Toro

Mai come ora, con Urano nel segno, la libertà ha acquistato un valore così completo e assoluto, ecco perché con l’amore e con la sua portavoce Venere giocherai volentieri, ma senza impegno. Tanto che quando la situazione comincerà a farsi più calda e stringente, sarai tu stesso a darti alla macchia. Al presente la passione ti attrae finché resta un sogno, ma quando rischia di diventare reale e impegnativa fai un balzo indietro. Probabilmente ha ragione Marte in quadratura: una ferita di cuore ha lasciato il segno e ora stai bene attento a non rischiare. Accordo difficile anche con la famiglia, tesissima nella seconda quindicina, a farti tribolare soprattutto i più anziani, verso i quali, precisa Saturno allo zenit, mostrerai un mix di preoccupazione e insofferenza. Pappa e ciccia, invece, con gli amici, dai quali riceverai preziosi consigli. Grazie alla carezza incoraggiante di Giove ti sentirai pronto a ripartire.

Gemelli

Un filo di possessività, specie nella seconda quindicina, stupisce in un tipo frizzante e disinvolto come te, più portato a far funzionare la testa che il cuore. Vero che le tue passioncelle sono di breve durata e non faranno eccezione nemmeno stavolta, ma finché, complice il sestile di Marte, ci starai dentro fino al collo, il gioco sarà piacevole e intenso. Ad accenderti e ad accendere le parole, dichiarazioni d’amore e frasi poetiche: sarà come gonfiare un palloncino che per un po’ ti farà fluttuare per aria. Un bel gioco dura poco, ma finché dura piace! In famiglia piena fiducia ai genitori e qualche battibecco tra fratelli, ma non è una novità.

Cancro

“Bell’amore, bell’amore”, canta Francesco De Gregori, ma se preferisci “amore bello come il cielo… bello come il mare” di Baglioni il senso è lo stesso che raccontano i pianeti del mese: un inizio estate e un compleanno non solo felice, ma anche pieno d’amore. Nella prima quindicina avrai tutto, sentimento, passione, fedeltà assoluta. Sotto il tiro di Plutone opposto un periodo no in coppia c’è stato, ma il ritorno di fiamma sarà ancora più intenso e appagante. Aggiungi alla ricetta tutto il romanticismo di Giove e Nettuno in trigono e avrai un’idea precisa dei battiti del cuore. Un pizzico di gelosia c’è, ma stavolta non rovina l’intesa, specie se il problema c’è stato ma ormai lontano abbastanza da riuscire a scherzarci su. Voglia di rivedere i parenti lontani.

Leone

Amore: tempo fantastico per amicizie intense.  Soldi: fai attenzione ai nuovi investimenti che ti vengono proposti.  Lavoro: prendere decisioni drastiche sulla carriera ti avvantaggerà.  Salute: rallegrati, questi disagi non sono importanti.

Vergine

Amore: hai finalmente deciso di uscire e divertirti.  Denaro: tutte le tue esigenze finanziarie saranno soddisfatte.  Lavoro: questo non è un buon giorno per i negoziati con i tuoi superiori.  Salute: fai il pieno di energia facendo sport con i tuoi amici. 

Bilancia

Amore: se non chiarisci i tuoi sentimenti, danneggerai un’altra persona. Soldi: buona giornata per avere il coraggio di crescere nella tua attività. Lavoro: non farti risucchiare dal lavoro. Salute: allontanarsi dalle preoccupazioni e praticare sport. 

Scorpione

Amore: la coppia unita sarà solida e indistruttibile.  Denaro: i problemi finanziari vengono risolti in modo imprevisto. Lavoro: al lavoro, tutto sta andando alla perfezione. Salute: tutto va bene, rilassati, la tua salute ne ha bisogno.

Sagittario

Amore: evoca quel pasto in famiglia che desideri così tanto.  Soldi: risolvi rapidamente la tua cattiva economia.  Lavoro: se sei stanco del tuo lavoro, cerca qualcosa di meglio.  Salute: la tua salute è eccellente, goditela.

Capricorno

Amore: complicità con un membro della famiglia, le relazioni miglioreranno.  Soldi: negli affari non ci sono amici; sono clienti. Lavoro: meglio passare inosservato nel tuo lavoro. Salute: i tuoi fianchi richiedono riposo, non ignorarlo.

Acquario

Amore: apparirà la persona tanto attesa.  Soldi: mantieni la calma, anche se la tua spesa è vicina al limite.  Lavoro: sul fronte del lavoro, mostra i tuoi talenti alle persone giuste.  Salute: il tuo potenziale fisico e mentale è in aumento. 

Pesci

Amore: le possibilità di incontrare persone divertenti sono molte. Soldi: prima di fare un prestito, guarda a chi lo fai.  Lavoro: non lasciare che gli affari ti tengano sveglio.  Salute: nervi ovunque, calcola bene i tuoi punti di forza.