Sergio Japino chi è l’ex compagna di Raffaella Carrà? Età, lavoro, vita privata, moglie e figli

Sergio Japino è uno degli ex compagni storici di Raffaella Carrà che stasera torna in onda con la puntata in replica di A raccontare comincia tu. Conosciamolo meglio.

Raffaella Carrà torna in onda questa sera in prima serata con una puntata di A raccontare comincia tu che va in onda con la replica della lunga intervista che la conduttrice ha realizzato con il direttore d’orchestra Riccardo Muti. La donna al momento single è stata per lungo tempo legata al coreografo: conosciamolo meglio.

Sergio Japino età

Il coreografo è nato a Ventotene il 17 settembre 1952.

Sergio Japino biografia

Dopo la formazione come ballerino nella scuola di Gino Landi, comincia ad ottenere i primi successi lavorando come coreografo del programma Fantastico nei primi anni Ottanta e inseguito nel programma Pronto Raffaella. Proprio in queste occasioni inizia il suo sodalizio lavorativo con la conduttrice e cantante che va avanti per moltissimi anni, lui infatti è anche il regista di diversi programmi come: Carramba che sorpresa e Carramba che fortuna, Ricomincio da Due e molti altri.

Sergio Japino compagna e figlia

Il regista e coreografo è stato legato sentimentalmente alla conduttrice per diciassette anni dai capelli biondi, la loro storia si è conclusa negli anni novanta anche se sono rimasti in ottimi rapporti: “La storia con Sergio è nata quando meno me l’aspettavo e in modo casuale, quasi magico. Oggi sarei libera di amare chi voglio in tutta chiarezza perchè da tempo lui ed io abbiamo deciso di vivere le nostre strade pur rimanendo profondamente legati” ha ammesso la conduttrice. “siamo più che fratelli, abbiamo lo stesso sangue, non so come dire. Una normale storia d’amore è molto piccola rispetto a quella che viviamo noi” ha confermato lui. Il coreografo ha anche una figlia Jessica.

Sergio Japino Oggi

Il regista ha curato anche il nuovo programma della conduttrice, che è andato in onda su Rai Tre e che con tutta probabilità tornerà con una nuova stagione nella prossima stagione tv. È presidente onorario del Rione Valle, quartiere cittadino che partecipa al Palio Marinaro dell’Argentario.

Sergio Japino, il successo televisivo e l’incontro con Raffaella Carrà

È proprio in questo periodo che tra Japino e la Carrà inizia ad instaurarsi un sodalizio artistico e, nel giro di poco tempo, anche amoroso. I due firmeranno insieme grandi produzioni e, uno a fianco dell’altra, diventeranno sempre più celebri tra le reti nazionali. La relazione fra Sergio e Raffaella durerà un prolifico triennio, per poi affondare nel dolore di entrambi. I due riescono comunque a mantenere un bellissimo rapporto d’amicizia e si sostengono reciprocamente a livello artistico. Nel 1991 Sergio ha la possibilità di diventare il regista televisivo di Fantastico 12, riuscendo anche a portare a casa il grande successo di Carramba! che sorpresa Carramba! che fortuna, programmi che riporteranno in auge anche la sua amica Raffaella. Nel 2008 si occupa della direzione del programma Salvemos Eurovisiòn, condotto dalla Carrà su TVE e nel 2011 un programma dal format similare, Eurovision Song Contest 2011. Nel 2019 il dinamico duo ha deciso di tornare sulle reti a braccetto, con una nuova scoppiettante idea, il programma A raccontare comincia tuIl segreto non c’è!” spiega Japino parlando del suo rapporto con Raffaella, “La ricetta non la conosco, è tutto molto naturale tra noi! Va avanti perché abbiamo un buonissimo rapporto e nel lavoro ci intendiamo bene”. Sergio ha anche una bambina, si chiama Jessica.