Barbara Berlusconi raggiante aspetta il quinto figlio

Questo articolo in breve

Sul Morning Glory è un giorno di festa: è il compleanno di Veronica Lario ed è a bordo dello yacht di casa Berlusconi che le figlie Barbara ed Eleonora hanno deciso di festeggiarla insieme con i nipotini.

Sette in tutto, ma che a breve diventeranno nove, visto che il terzogenito Luigi a giorni diventerà papà di un maschio (è il motivo per cui lui e la moglie Federica Fumagalli non c’erano), e che la stessa Barbara in autunno darà alla luce il quinto figlio, di cui ancora non si sa il sesso. «Speriamo che questa volta sia femmina ! ! !

Oppure mi toccherà chiamarlo Quinto…», aveva dichiarato lei stessa a maggio su Instagram, dando il pubblico annuncio con una foto di famiglia accanto al compagno Lorenzo Guerrieri, ai loro due bambini (Leone e Francesco Amos) e agli altri due avuti da Giorgio Vaiaguzza (Alessandro ed Edoardo).

Per la Lario si è trattato di un grande ritorno: non risulta che dalla separazione da Silvio Berlusconi, nel 2009, abbia più messo piede né a Villa Certosa (dove in questi giorni si trova anche l’ex premier, ma ci sono abbastanza ville e dépendance per tutti) né sul Moming Glory, il superyacht di 48 metri che, prima di essere acquistato e ristrutturato dal leader di Forza Italia, apparteneva a Rupert Murdoch.

Una festa decisamente allegra quella per i 65 anni di nonna Veronica, grazie alla presenza di tutti i bambini (tre quelli di Eleonora, Riccardo, Flora e Artemisia, che però erano lì senza il loro papà, Guy Binns), ai quali si sono aggiunti alcuni amichetti che nei giorni scorsi hanno vissuto anche l’emozione per la visita nella residenza di Porto Rotondo del portiere della Nazionale (e ormai ex Milan) Gianluigi Donnarumma: «Grazie infinite! Mai stati così emozionati ! ! !», ha scritto sempre Barbara su Instagram, accanto alla foto dei ragazzi con il campione degli Europei.

Il 30 luglio toccherà a lei spegnere le candeline, che quest’anno saranno 37 e corrispondono a uno dei momenti più febei della sua vita. Uno stato di grazia che si intuisce dalla voglia di condividere con i follower i suoi momenti di gioia e dal suo aspetto radioso.

Bella lo è sempre stata, ma nell’ultimo anno sembra avere trovato una nuova luce che traspare pure dal look: più colorato, romantico, sbarazzino (come il taglio corto o la tinta rosa di qualche mese fa). Il merito? Forse anche della dimensione professionale, oggi più in linea con i suoi interessi per la cultura e il sociale: oltre a essere amministratore delegato della holding HI4, sua e dei fratelli che investe nelle start up e nel digitale, si occupa della galleria d’arte Cardi Gal-lery e di progetti educativi a favore di studenti con disturbi specifici dell’apprendimento. O forse, chi lo sa, di un fiocco (finalmente) rosa.