Giorgia Meloni a Forte dei Marmi, insieme con il compagno Andrea Giambruno

Questo articolo in breve

Un weekend di sole, bagni e svago ci voleva per spezzare la lunga estate calda Meloni. Così dopo aver presentato il suo libro Io sono Giorgia (Rizzoli) alla Versiliana, dove è stata intervistata dal direttore della Nazione Agnese Pini, la leader di Fratelli d’Italia è rimasta due giorni ospite di Daniela Santanchè a Forte dei Marmi, insieme con il compagno Andrea Giambruno e la loro piccola Ginevra.

L’occasione giusta per rifiatare, dopo una serie di impegni pressanti e per chiacchierare con calma con alcuni compagni di partito che si trovano in Versilia in vacanza. Dopo la serata alla Versiliana, in cui ha fatto il tutto esaurito, il giorno successivo, sabato, ha preferito lasciare la sua bimba alla sorella Arianna al Twiga, lo stabililmento di proprietà della Santanchè (sua compagna di partito) e ha raggiunto con Andrea alcuni amici allo storico Alpemare, un bagno molto più riservato del Twiga e di proprietà di Andrea Bocelli.

Qui, inguainata in un costume intero allacciato al collo, si è divertita con i suoi amici tra bagni di mare e risate sotto la tenda. Un sabato di tutto relax in spiaggia documentato dalle immagini che “Chi” pubblica in esclusiva. Poi, in serata, dopo aver cenato con la sua bimba, è stata ospite sempre di Daniela Santanchè al Twiga. Tra gli amici presenti nel locale più di moda della zona anche Marco Mezzaroma, l’imprenditore romano ex marito di Mara Carfagna, ora fidanzatissimo con una misteriosa ragazza.

Il weekend della leader donna che guida l’unica opposizione al governo è proseguito, poi, con un pranzo della domenica che sembrava piuttosto una riunione di partito. Apparecchiati in spiaggia c’erano, infatti, oltre alla Meloni con famiglia al completo, anche la Santanchè e Ignazio La Russa. Una riunione al vertice, informale ma molto interessante per Fratelli d’Italia, che continua a salire nei sondaggi a scapito della Lega, con cui comunque resta alleato su vari fronti, insieme con Forza Italia.

In queste immagini di svago e risate in cui Giorgia si lascia andare agli scherzi dei suoi amici e appare in ottima forma, nonostante il modello di costume difficile da indossare, si nota ogni tanto un velo di preoccupazione che attraversa il suo sguardo, subito dopo nascosto dietro grandi occhiali da sole.

Come potrebbe non essere così, in una situazione complicata come quella che stiamo attraversando nel Paese, non solo per la pandemia, che non molla la presa nonostante la campagna vaccinale massiccia (alla quale ha aderito anche la Meloni), ma soprattutto per la situazione economica preoccupante, nonostante gli interventi di sostegno che il premier Mario Draghi è riuscito a ottenere dall’Unione Europea. Giorgia è fuori dal governo, ma la sua posizione di antagonista responsabile è davvero complessa.