Gaetano Curreri chi è: età, moglie, figli, Stadio, vita privata e malattia

Gaetano Curreri è nato a Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena, il 26 giugno 1952, sotto il segno del Cancro, Gaetano Curreri. Fin da giovanissimo ha nutrito una grande passione per la musica, che ha potuto mettere a frutto quando ha conosciuto un ragazzo altrettanto appassionato, il mitico – ma allora del tutto sconosciuto – Vasco Rossi.

I due hanno iniziato a collaborare e hanno fondato Punto Radio a Bologna. Un’altra amicizia fondamentale è stata quella con Lucio Dalla, che volle proprio Curreri come tastierista per uno dei suoi tour. Dopo di che il Nostro si unì alla band che già da qualche anno si esibiva in apertura dei concerti di Dalla. Allora ebbe inizio il suo periodo d’oro.

Oltre ad aver firmato grandissimi successi con gli Stadio, Gaetano Curreri è stato anche l’artefice di tanti capolavori della musica italiana, avendo scritto canzoni per artisti del calibro di Laura Pausini, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi e Luca Carboni, oltre al già citato Vasco Rossi.

Le uniche cose che si sanno sulla vita privata di Gaetano risalgono a due diversi avvenimenti pubblici. Durante un concerto del 2003 ad Acireale, Curreri è stato colpito da un ictus. Tra i suoi fan c’era anche un medico, che si è incredibilmente reso conto di ciò che stava accadendo. Insomma, Curreri è un uomo come tanti nonostante la grande popolarità, non ha mai perso di vista i suoi valori.

Il cantante degli Stadio è svenuto sul palco

Gaetano Curreri, leader e voce degli Stadio, è svenuto durante un concerto a San benedetto del Tronto. Verso la fine del live, quando stava per eseguire “Piazza grande” dell’amico Lucio Dalla, si è accasciato dopo non essere più riuscito a leggere il testo della canzone. Gli amici e compagni musicisti sono corsi ad abbracciarlo al volo e poi lo spettacolo è stato sospeso per permetter l’arrivo dei soccorsi. Secondo fonti ufficiose potrebbe trattarsi di ictus. Il cantante è stato trasportato all’ospedale Mazzone di Ascoli Piceno.