Anna Martelli chi è? Eta, causa morte, figli, nipoti, Masterchef Italia e marito

Anna Martelli, ex concorrente di Masterchef Italia, è morta oggi, 8 agosto 2021. La sorridente e agguerrita nonna Anna dell’ottava edizione del talent show di Sky Uno, classe 1946, era entrata nella MasterClass 2019 a 72 anni portando tra i banchi dello show la sua determinazione, la sua ‘tigna’ e il suo grande amore per il marito Salvatore, scomparso nel 2016. Ogni ricetta era un omaggio a quell’amore di 9 anni più grande di lei, scomparso due anni prima della sua partecipazione a causa di una brutta malattia.

Anna Martelli è la concorrente più anziana di Masterchef Italia, il noto cooking show giunto all’ottava edizione.

Leggi anche  Rocco Siffredi: chi è, età, altezza, carriera, vero nome, moglie Rosa, figli

Tutti possono coltivare un sogno. Lo sa bene Anna Martelli, pensionata e più anziana concorrente di Masterchef Italia. Il noto programma di cucina torna questa sera, come ogni giovedì, su Sky Uno. Giunto all’ottava edizione, anche quest’anno sta riscuotendo un notevole successo. Dopo le fasi di selezione, tra Live cooking e Hangar, da stasera si inizia a fare sul serio. Sono 20 i concorrenti rimasti, quelli che si giocheranno l’ambitissimo titolo che porta fama e denaro (100mila euro il valore economico). Come per le altre edizioni ci saranno 4 super giudici: gli ‘storici’ Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo saranno affiancati dallo chef stellato Giorgio Locatelli.

Leggi anche  Stefania Orlando si prepara a Tale e Quale Show

Masterchef, chi è Anna Martelli: tutto sulla concorrente pensionata

Anna Martelli arriva alla fase finale di Masterchef Italia con tutta la sua carica di entusiasmo e passione. Nonostante 72 anni portati più che egregiamente, infatti, l’infermiera in pensione di Pecetto Torinese ha vitalità da vendere. “Io cucino per la mia famiglia, soprattutto per i miei 8 nipotini: ogni giorno faccio qualcosa di diverso, improvvisando”, ha dichiarato. Poco più di due anni fa ha perso suo marito Salvatore, ma lei è certa di averlo avuto con sé anche nel momento cruciale nell’Hangar di Masterchef Italia: “Era lì accanto a me anche quando Cannavacciuolo mi ha dato il grembiule: non potevo crederci, mi sembrava di essere in un sogno! MasterChef per me è una cosa stupenda: mi piace la cucina, mi piacciono le prove, mi piace tutto di questo gioco – ha affermato Anna Martelli – Qui sto realizzando il mio sogno nel cassetto: posso portare la mia euforia in questa cucina e cucinare, cucinare, cucinare in ogni modo e in ogni situazione! Mi mancherà un po’ di eleganza nell’impiattamento, ma sicuramente non manca una cosa nei miei piatti: il gusto”.

Leggi anche  Michael Jordan altezza, peso e misure del corpo

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *