Oroscopo Branko domani 11 agosto 2021, anteprima zodiacale

Ariete

Assicurati di sfruttare le opportunità che verranno questa settimana per creare condizioni ottimali nel tuo ambiente di lavoro. Secondo i tuoi oroscopi di agosto 2021,questo è il periodo dell’anno in cui puoi far scorrere tutto meglio nella tua routine quotidiana. È una buona giornata per pianificare un dettaglio romantico o un primo appuntamento. Finisce la vacanza, ma non le amicizie nate condividendo emozioni ed esperienze. In primo luogo la libertà ritrovata. Gli spunti e gli stimoli ricevuti da altri sono pronti per essere elaborati nel forno alchemico della tua anima. Cambiano le prospettive, i valori, gli ideali e farti portavoce di questo rinnovamento ti farà sentire un eletto, con ali angeliche in volo due metri sopra gli altri. Momento ottimale per conoscere gente nuova e cambiare il panorama delle frequentazioni: se parlerai bene degli altri, gli altri faranno altrettanto di te.

Toro

I bambini stanno per diventare una fonte di amore e bellezza nel tuo mondo, anche se non hai o vuoi figli, puoi sentirti più vicino all’energia dei bambini nella tua famiglia o nel tuo ambiente sociale. Se sei fuori dalla tua città natale, puoi sentirti molto emotivo oggi. Dopo un anno difficile, il lavoro e la carriera a rischio, la pausa rilassante che precede il rientro nei ranghi è un frutto delizioso da gustare con pienezza. Fine estate, con il plenilunio del raccolto, ora è il momento di espandersi, ma con una prospettiva rinnovata. Ancora in vacanza o già rientrati, il pensiero corre spesso a lavoro, opportunità, rinunce e ribaltoni che potrai trasformare in risorse, perché cambiando il segno davanti a una grandezza matematica se ne inverte anche la portata. Più pesante è stata la caduta, più forte e veloce il recupero.

Gemelli

Il carattere e le abitudini che hai ereditato dai tuoi genitori saranno più evidenti nelle prossime settimane. Allo stesso modo, sarai in grado di rilevare i gusti e le usanze che hai in comune con loro. Se hai pensato di inviare un messaggio a qualcuno importante per il tuo cuore, oggi puoi decidere di farlo. Se il tuo diario di viaggio non è soddisfatto finché non attraversi gli oceani e non esplori un nuovo continente, questo agosto per te potrebbe essere un ibrido. Partire tra tante incognite, o stringere il raggio d’azione, limitandosi a viaggiare con la mente, attraverso la letteratura, la filosofia, il cinema? Sapere, la parola chiave di questo plenilunio d’agosto, ma al secondo posto c’è condividere, trarne l’essenza per diffonderla. Se credi in qualcosa, perché tenertelo stretto? Finita l’epoca dei grandi maestri, ora ciascuno sarà maestro di sé stesso.

Cancro

Questa settimana è scoprire e sfruttare qualsiasi talento artistico tu abbia. Soprattutto se puoi esprimerlo attraverso la scrittura o qualsiasi mezzo di comunicazione. Non dubitare delle tue capacità o talenti, che possono renderti vulnerabile alle critiche degli altri. Inizia un nuovo ciclo, le stelle ci guidano in questo ciclo che inizia con misteri e tante scoperte da risolvere. Come dice il vocabolo stesso, in vacanza avrai fatto il pieno di batticuori, paesaggi, emozioni. Viaggiare arricchisce, ma è una ricchezza che non si può conservare immobile così com’è, andrà alimentata di continuo, condivisa, modificata, perché il sapere è un essere vivente, che cambia insieme al mondo. Momento perfetto per operare grandi trasformazioni interiori, accantonare brutti pensieri e ricordi inutili, lasciarsi alle spalle il pessimismo cosmico, guardando al futuro con speranza, fiducia e un ragionevole ottimismo.

Leone

Al giorno d’oggi, il tuo istinto finanziario è molto messo a punto e puoi approfittarne per individuare aree di opportunità, spese che puoi tagliare e persino investimenti interessanti. Oggi non esiterai a schierare il tuo ingegno e il tuo talento per farti sentire. Il mese scorso hai ricevuto molto e ora è arrivato il tuo turno di dare. Non indiscriminatamente, però, a ciascuno ciò che gli spetta e ciò che si merita, perché selettività e giustizia saranno il criterio giusto da adottare. La sorpresa di fine estate? Un’amicizia che diventa amore. A te l’ardua scelta se starci o voltare le spalle, ma sappi che sarebbe un vero peccato, perché di persone così, sulla tua stessa lunghezza d’onda, colte, alla mano e modeste quanto basta, in giro se ne trovano pochissime. E allora pensaci, il postino del cuore non bussa sempre due volte!

Vergine

Se per molti vacanza significa viaggio, svago, socievolezza, quest’anno per te, provato dall’ansia e dai disagi della pandemia, significherà soltanto riposo. Poche voci, poca gente, pochi stimoli. Se sei ancora alle prese con una prova da superare, la Bianca Signora, velata di blu notte, ti aiuterà a guardarti dentro: non c’è miglior condizione del buio per vederci chiaro. Momento per superare difficoltà, fare una selezione, riflettere sul senso della vita, cercando di rispondere alla Sfinge: chi sono, da dove vengo, dove vado?

Bilancia

Se la vacanza l’hai organizzata con gli amici, la Luna nuova non farà che rafforzare il vostro legame, ponendo l’indice sui punti di forza, ma sottolineando anche le debolezze su cui lavorare. In viaggio facile conoscere facce nuove, che si aggiungeranno al gruppo o addirittura soppianteranno legami instabili, già messi in crisi dal tempo. È il momento giusto per scambiare idee, informazioni, ma anche porsi quesiti esistenziali. Guardarsi negli occhi, camminare fianco a fianco, condividere avventure ed emozioni, sottolinea la differenza tra virtuale e reale.

Scorpione

Se la vacanza te la sei già goduta prima o se aspetti settembre, il novilunio d’agosto sarà tutto dedicato al lavoro e ai tuoi traguardi futuri. Qualunque sia la tua attività, ciò che ora ti preme si può riassumere in tre verbi: ripartire, consolidare, espandere. Ecco ciò che chiederai alle stelle cadenti di San Lorenzo: che i colleghi parlino bene di te, che il tuo capo decida di promuoverti, che i tuoi clienti ti facciano buona pubblicità. Chi sei lo hai già capito da tempo, ma ora ti chiedi dove tu stia andando e se la direzione intrapresa sia quella giusta. Prova a domandarlo alla Bianca Signora.

Sagittario

Novilunio focoso come te, smanioso di avventura, passione, popolarità. Tante voglie, tanti sogni: chiarissimi i tuoi, trasparenti come quelli di un bambino: andare, per conoscere qualcosa di nuovo del mondo, della natura, della gente, fare il pieno di mare, di verde, di arte, di storia, a parziale risarcimento di tutti i viaggi che il lockdown si è mangiato via. Sbagliando si impara, recita il proverbio, che tu correggeresti volentieri in “viaggiando s’impara” e i pianeti del momento che ti accompagnano e la Luna invisibile daranno ragione a te.

Capricorno

Se provieni da un momento di crisi (ed è probabile), la Luna nuova non farà che gettare luce sulle tue ombre, acuendo quel senso di solitudine e smarrimento che già ti ha attanagliato nei mesi della pandemia. Pesante, soprattutto in vacanza, ma utilissimo e magari, tra mare e verde, il duro lavoro che dovrai compiere su te stesso ti apparirà un po’ meno gravoso. Guardarsi dentro, mettere a nudo errori e difetti, cercando la chiave per risolverli o almeno smussarli. Se hai conservato a lungo i tuoi segreti, qualcosa tuo malgrado li metterà in luce. Nulla dell’imbarazzo che ti figuravi, gli altri capiranno.

Acquario

Vacanza per te significa conoscere gente, interagire con gli altri, scoprire modi diversi di pensare, vivere, essere. Sai che la vita è movimento, continua trasformazione, perciò i confronti te li vai a cercare, godendo di questa fluidità. Incontrerai l’amore? Può darsi, ma sicuramente troverai gente simpatica, stimolante e soprattutto disponibile, con la quale intrattenere rapporti culturalmente validi, calibrati per durare nel tempo. È il momento giusto di specchiarti attraverso gli occhi altrui: vi vedrai le mancanze, ma anche i tuoi punti di forza.

Pesci

Se gli altri vanno in vacanza, tu bastian contrario con un colpo di coda li saluti e torni a lavorare. Meglio ancora se il lavoro non c’è, ma è proprio a causa dei posti vacanti che ora avrai ottime opportunità di accomodarti, facendoti subito notare per capacità ed estrema disponibilità. Voglia di ricominciare, intraprendere, darti da fare, intervenendo personalmente non solo sul fronte del lavoro, ma anche sul benessere. La vacanza è il periodo migliore per rimettersi a dieta e ritrovare la tua bella linea flessuosa che il lockdown aveva appesantito.