Remo Girone in conosciutissimo attore italiano, è bella tua massima ascesa come attore per via dello sceneggiato televisivo che oltre 40 anni fa ebbe successo fenomenale, La Piovra. Interpretava un uomo d’affari molto corrotto, Tano Cariddi. In questo articolo cercheremo di darvi le maggiori notizie su Remo Girone.
Remo Girone: chi è, età, carriera
Remo Girone è nato ad Asmara il 1 dicembre del 1948 ed è un noto attore che ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Tano Cariddi, nello sceneggiato televisivo La piovra. Remo Girone, figlio di emigrati in Eritrea, fin da piccolo ha recitato in spettacoli teatrali e a 13 anni si è trasferito a Roma per gli studi superiori. Dopo il diploma, ha frequentato la facoltà di Economia e Commercio senza completare gli studi perché ha deciso di iscriversi all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Ha lavorato molto a teatro e in televisione. Ma non solo. Al cinema ha esordito con il film del 1972 Roma rivuole Cesare.
Remo Girone: vita privata, chi è la moglie
Remo Girone è sposato con Victoria Zinny, anche lei attrice e donna di origine argentina. I due si sono sposati nel 1982 e sono genitori di Veronica e Karl Harvey, figli che Victoria ha avuto dalla relazione precedente con il pittore francese Jacques Harvey.
Remo Girone: la malattia
Remo Girone in passato ha dovuto fare i conti con un tumore ed è stato operato alla vescica.