Federico Zampaglione chi è la moglie Giglia Marra? Età, figli, Claudia Gerini, Matrimonio e Vita privata

Federico Zampaglione è nato a Roma il 29 giugno 1968, ha 52 anni ed è nato sotto il segno del Cancro. L’uomo è un cantautore, regista, sceneggiatore e frontman dei Tiromancino. La sua famiglia è originaria di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Lui è tra i fondatori della band dei Tiromancino e con il gruppo il cantante ha collezionato moltissimi successi ed ha anche scritto la colonna sonora per il fil premio Oscar Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek. Federico Zampaglione ha poi iniziato yuna carriera nel mondo del cinema come regista e sceneggiatore.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Federico Zampaglione  è stato a lungo legato a Claudia Gerini, dal 2005 al 2016 e la coppia nel 2008 ha avuto anche una bambina, Linda.
Ora ha una relazione con l’attrice Giglia Marra.

Federico Zampaglione: la carriera

Il successo commerciale per il gruppo arriva con l’album La descrizione di un attimo, trascinato dal singolo Due destini, inserito nella colonna sonora del film Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek . Tra i brani presenti in questo disco ricordiamo anche Per me è importante e Amore impossibile, quest’ultimo in collaborazione con il padre di Federico, Domenico.

Il matrimonio tra Federico Zampaglione e Giglia Marra

“Prima che lo sappiate in altro modo, ve lo diciamo: and agosto, Giglia e io ci sposiamo”, così il leader dei Tiromancino ha annunciato ai suoi fan su Instagram la notizia del matrimonio. “Per sempre, amore, noi”, ha scritto a corredo di una romantica foto di coppia. Il suo rapporto con l’attrice 39enne è nato nel 2016 quando il cantante era già separato da Claudia Gerini, come la sua compagna ci ha tenuto a specificare mettendo a tacere le malelingue. “Non durante un concerto come le voci vanno raccontando. E’ successo in un locale, l’inverno scorso. Una mia amica l’ha visto, e, sua fan, mi ha chiesto di scattarle una foto insieme. Così feci. Ci siamo scambiati i numeri e abbiamo iniziato a scriverci. Ci tengo a dire che la sua storia con Claudia era già finita. Non avevano ancora reso pubblica la separazione, ma si erano lasciati”, ha raccontato nel 2017 in un’intervista a Vanity Fair.