Oroscopo Paolo Fox domani 15 Agosto 2021, anteprima zodiacale per te

Ariete

Elettrizzate da Urano le finanze continuano a ballare, ma in altalena. Entro Ferragosto potrai sperare anche in una vincita, mentre l’ultima settimana fa ben sperare riguardo il recupero crediti o la revoca di multe e cartelle. Anche una questione legale inerente al denaro promette soluzioni in tempi ragionevoli, quanto agli acquisti superata la boa dell’estate più giocosa, punterai su strumenti di lavoro e utensili per il fai da te.

Toro

Idea intelligente investire il denaro nell’acquisto o nella ristrutturazione di una casa di vacanza, che ti verrà buona anche nel weekend e nelle ferie dei prossimi anni. Guadagni superiori alle aspettative per chi lavora nei settori più caldi del periodo, in tutti gli altri invece si va a rilento. Vietata l’impazienza, ricordati la calma, sempre enumerata tra i talenti del tuo segno. Complice il doppio trigono del Sole e di Mercurio, possibile una vincita, con le migliori probabilità nell’ultima settimana. Se pensi di investire continua pure con il mercato estero, ma tieni d’occhio anche il nazionale.

Gemelli

Argomento spiacevole, soprattutto se hai fatto la pazzia di acquistare il camper o la casetta di vacanza. Rimarranno nel tempo… ma intanto che salasso! Soldi alla mano da spendere subito pochini, il massimo la prima settimana con la Luna Nuova, ai minimi l’ultima, con il plenilunio che sancisce il vuoto zen del tuo salvadanaio. Inutile che ti lamenti, poverino, se hai fatto la cicala ora ne dovrai rendere conto alla banca! Cause per eredità o recupero crediti bloccate, come naturale in agosto, possibile invece una vincita, con le migliori speranze da Ferragosto in poi, super a fine mese… non lasciare passare la Fortuna davanti a casa tua senza offrirle almeno una tazza di tè!

Cancro

Argomento interessante questo mese per te, portato alla ribalta nelle prime settimane dalla dinamica coppietta Sole-Mercurio. Ardita la movimentazione finanziaria, in entrata, ma anche in uscita, specie se con gli acquisti ora stai puntando forte: camper, auto, moto oppure la casa di vacanza con l’occasione che si presenta solo ora, purtroppo in ritardo, ma prendere o lasciare e naturalmente prenderai! Al sicuro e in lenta ripresa gli investimenti, con un occhio di riguardo per la valuta e i mercati esteri, ma anche le proposte del Belpaese stavolta non ti deluderanno come talvolta in passato.

Leone

L’esito degli affari che gestirai questo mese dipende esclusivamente dalla tua chiacchiera e dalla tua capacità di convincere l’interlocutore: potrebbe trattarsi del tipo fiducioso e disponibile, targato Giove, ma se ti capita l’osso duro, il Saturnino diffidente… Panorama estremamente variabile anche sul fronte finanziario, guadagnerai parecchio, ma con Marte, Mercurio e il Sole in seconda Casa spenderai anche parecchio e se l’algebra non è un’opinione, il risultato finale sarà zero. Prudenza con le proposte di investimento, meno redditizie di quanto non vogliano farti credere, ma poiché il Financial Times rientra tra le tue abituali letture e di economia te ne intendi di certo non ci farai la figura dello sprovveduto, probabilmente ne sai quanto o più il tuo consulente finanziario.

Vergine

Per tutto il mese saranno solo un pensiero, la molla che ti spingerà a sgobbare, a fare ipotesi di investimento e magari, contro la tua logica ferrea, ad azzardare. Nulla di fatto nella prima quindicina, fino a Ferragosto tutto bloccato, a partire dalle transazioni commerciali. Poi qualcosa comincerà finalmente a girare per il verso giusto, con le maggiori soddisfazioni: un aumento di stipendio, una vincita, proprio a fine mese. Sì all’acquisto voluttuario, con il placet di Venere in seconda Casa, perché sul lavoro, specie se di prestigio, la testa non basta, ci vuole anche presenza e in certe situazioni l’abito lo fa il monaco.

Bilancia

Quanto costano casa e famiglia. Ristrutturare, poi, che ritenevi dono dello Stato, rivela la sua parte nascosta: qualcosa ti tocca sborsare, ben più di quanto immaginato. Pochi divertimenti, al di là dello splendore della natura e del relax che ti concedi in vacanza, non sei in vena di far bisboccia: la pandemia ti ha segnato e in fondo del virus hai ancora paura. A guadagnarci il tuo salvadanaio, che si riempie quotidianamente. Se non farai sciocchezze cedendo all’insistenza di chi vuole farti azzardare investimenti arrischiati, andrai pian piano verso una situazione di riequilibrio finanziario. Qualche concessione al look, per te irrinunciabile, ma non ti toccherà svenarti e farai comunque la tua bella figura.

Scorpione

Se hai investito in una casa o nella ristrutturazione di quella ereditata, avrai fatto un ottimo lavoro di cui complimentarti con te stesso, ma ora in tasca di soldini te ne ballano pochi. Nessun problema: non ami spendere e il fatto di non poterlo fare ti mette tranquillo. Per esser felice e goderti la vita non hai bisogno di comprare e nemmeno di partecipare a feste o altri svaghi costosi. Circondato da amici sparagnini come te, il problema non si pone neppure. Anche l’auto vecchiotta non sarà un problema: finché funziona resta con te!

Sagittario

Plutone in seconda Casa non è povero, ma il denaro se lo tiene ben nascosto nei recessi più profondi, affinché le tue mani curiose e bucate non riescano a trovarlo. Niente affari, dunque, né acquisti costosi. Anche i viaggi saranno alla buona, trekking, tenda, ostelli della gioventù, al massimo un b&b. Se hai perso lavoro e ora sei alla ricerca, il tuo capitaletto si scioglierà lentamente non se ne parla, né di avviare progetti e imprese, da solo soprattutto. Possibile invece far società a patto che l’altro ci metta il capitale finanziario e tu quello creativo.

Capricorno

Tasto dolente. Il budget risicatissimo condizionerà non solo le vacanze, ma anche scelte di vita e frequentazioni sociali. In realtà ora che Giove ha raggiunto Saturno in seconda Casa un po’ di luce in fondo al tunnel comincerai a vederla anche tu. Ma è presto per cantare vittoria. Resta comunque aperta la speranza in un avanzamento o un’attività lavorativa meglio remunerata, da non escludere un’eredità, quella parte infinitesimale che a te farebbe comunque tanto comodo. Intanto sogna: quando entrerai anche tu nella classifica dei Paperoni ti comprerai una barca a vela o ti regalerai una vacanza himalayana (e chissà mai se ci credi davvero, con il favore delle stelle il tuo sogno non divenga realtà!).

Acquario

Denaro. Parolaccia per uno come te che non ne ha mai e se ce l’ha lo sperpera. L’antidoto nel tuo caso sono gli investimenti e i risparmi vincolati, che ti verranno buoni quando verrà il momento giusto per aprire un’attività, comprare casa, convogliare una discreta sommetta in qualcosa di concreto, destinato a durare.

Pesci

Tasto dolente, argomento spiacevole, ma meno degli altri anni, perché se prima, quando tanti erano Paperoni, tu eri la mosca bianca, ora di mosche come te ce ne sono così tante da farti sentire normale… Affari interessanti ti verranno incontro nella seconda quindicina, a te solo l’astuzia di afferrarli al volo, perché Paganini non ripete! Se hai qualcosa da investire pensa a una formula innovativa. Tipo un aiutino a un giovane artista il cui talento non è sfuggito al tuo occhio di intenditore: potresti acquistare le sue opere a un prezzo ridicolo, facendolo comunque felice, aspettando che il tempo le rivaluti