Dalle stelle alle stalle
Si allunga dunque la lista di attori e showman decaduti che non hanno fatto mistero delle disgrazie in cui sarebbero precipitati, da Laura Antonelli a Franco Califano, da Leopoldo Mastelloni a Dalila Di Lazzaro, da Marco Della Noce a Marco Baldini, fino a Wilma Goich. Dopo l’esordio negli anni 70 sulle reti del servizio pubblico (partecipò al Milleluci di Falqui con la Carrà e fu commentatore del dopo tappa ai Giri d’Italia 78 e 79), per D’Angelo il boom arriva negli anni 80 sui canali Mediaset: in quegli anni incide perfino un disco intitolato Has Fidanken, dal celebre personaggio di Drive in (insieme a Ezio Greggio condusse anche Odiens e Striscia la Notizia).
Il successo si riflette al cinema, che lo impegna in numerose commedie sexy all’italiana accanto a Lino Banfi, Renzo Montagnani e Alvaro Vitali nel filone delle varie liceali e dottoresse interpretate da Gloria Guida, Edwige Fenech e Lilli Carati. Poi, dagli anni 90 le apparizioni nei varietà iniziano a diradarsi, il suo volto sparisce completamente dal grande schermo e D’Angelo si dedica soprattutto al teatro che, si sa, paga molto meno. Ma c’è anche chi, durante la diretta del programma di Canale5, ha preso le sue difese: «Chi lavora nel mondo dello spettacolo sa bene che si pagano molte tasse – sostiene la “meteora” Lorenzo Crespi -. Lo capisco, quei duemila euro sono davvero pochi rispetto a quanto versato in tanti anni di carriera».
La vita privata di Gianfranco D’Angelo
Gianfranco D’Angelo è un attore e conduttore televisivo nato a Roma il 19 agosto 1936, sotto il segno del Leone. E’ cresciuto nella zona dell’Esquilino. Durante la sua adolescenza ha fatto diversi sacrifici come lavorare di giorno e la sera, invece, esibirsi a teatro. Si definisce una persona serena.
E’ sposato con Anna Maria ed hanno due figlie: Daniela e Simona.
Le misure
Gianfranco D’Angelo è alto 1.70 metri.
Gli amori di Gianfranco
Gianfranco D’Angelo è sposato con Anna Maria ed hanno due figli: Daniela e Simona, entrambe attrici ed entrambe spesso sul piccolo schermo in compagnia del papà.
La carriera di D’Angelo
In giovane età, Gianfranco D’Angelo fa differenti mestieri come il venditore di giornali, il rappresentante di commercio, il manovale, l’impiegato ed il commesso al supermercato.