Paola Toeschi chi é la moglie di Dodi Battaglia? Età, causa morte, che malattia aveva, figli

Paola Toeschi è la moglie del noto chitarrista e cantautore Dodi Battaglia. Cosa sappiamo di lei e della sua vita privata? Sappiamo che tempo fa la donna fosse malata, ma come sta oggi? Facciamo un pò di chiarezza.

Paola Toeschi

Stiamo parlando della moglie del celebre chitarrista e cantante dei Pooh, la band che ha fatto la storia della musica italiana. Se di lui sappiamo tanto, cosa invece sappiamo della moglie? E’ la terza moglie del cantante del noto gruppo dei Pooh ed è un’attrice. Insieme al marito ha avuto una figlia che si chiama Sofia e che per il musicista è la quarta, visto che ha avuto anche altri tre figli nei matrimoni precedenti. In questi anni purtroppo la donna ha dovuto combattere con un brutto male.

Leggi anche  Mark Zuckerberg e Chiara Ferragni investono sulla vista con gli occhiali

La malattia

Nel 2010 si è infatti ammalata di tumore al cervello che pare sia riuscita a sconfiggere con l’ausilio del medici e della fede. Nel momento in cui ha scoperto di avere questo brutto male, ha combattuto con tutta se stessa ed ha raccontato il suo dolore nel corso di un’intervista rilasciata alla Stampa. Più volte ha ribadito che è stato grazie alla fede che è riuscita a superare questo brutto momento. Ha anche fatto diversi viaggi a Medjugorje.

La scoperta della malattia fu un duro colpo per Paola: “Fino alla sera prima stavo bene, il mattino dopo la crisi e la diagnosi: tumore al cervello. Il mondo ti cade addosso” raccontò in occasione dell’uscita del suo primo libro. Poi il pensiero per la sua ragazza: “Pensavo a mia figlia, che era piccolina e sarebbe rimasta sola, e mi chiedevo perché fosse capitato a me”.

Leggi anche  Maurizio Vandelli chi è? Età, canzoni, moglie, figli, e vita privata

Morta la moglie di Dodi Battaglia, i messaggi di cordoglio sui social

“Profondamente addolorati, ci sentiamo vicinissimi a Dodi e alla figlia Sofia in questo dolorosissimo momento per la prematura scomparsa della loro amata Paola. Cara Paola, che tu possa riposare in pace e in serenità eterna. Roby, Giovanna e figli”, ha scritto Roby Facchinetti sui social, unendosi al dolore dei compagni frastornati per la scomparsa di Paola Toeschi. “Ciao Paola, il nostro dolore è grande, davvero grande, e preghiamo affinché sia dolce il tuo viaggio. Ti arrivi, Paola cara, il nostro abbraccio più sincero. Tutti stretti attorno a Sofia e Dodi in questo momento così brutto. Red, Bea, Chiara e Phil”, è stato poi il saluto pubblico di Red Canzian.

Leggi anche  Jane Alexander chi è? Età, figlio, ex marito, compagno o fidanzato, film e carriera

La grave perdita per Dodi Battaglia arriva a meno di un anno da quella altrettanto dolorosa delle scomparsa del batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, morto il 6 novembre 2020.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *