Oroscopo Paolo Fox domani 17 settembre 2021

ARIETE

Almeno questo, l’ultimo week end estivo, vi riserva una bellissima Luna per gli incontri di ogni tipo, professionali e sentimentali, che in fase crescente diventa Luna Piena (il massimo per il trasporto romantico) e avrà forte impatto sulle collaborazioni e sulle imprese che avvierete. Mercurio e Marte insieme in Bilancia praticamente fino alla fine d’ottobre. Imparate a trattare con la gente con più diplomazia, avete bisogno di essere sostenuti in questa nuova battaglia per il successo. Venere sensualissima non può impedirvi di farne di tutti i colori in amore. INCONTRO SÌ: Scorpione, solo tu mi fai gioire. È uno che si offre anche per una notte soltanto, per prova.

TORO

Fino a domenica 19, San Gennaro (merita una gita a Napoli), Luna molto complicata per i rapporti con l’ambiente professionale, ma poi esplode in una fiabesca Luna Piena nel segno dei Pesci, lunedì 20: passione amorosa ritrovata. Intanto, prendete quello che Venere può offrire dalla sua scontrosa posizione in Scorpione: spetta a voi zuccherare il matrimonio, lo sapete o no? E poi non vi riesce neanche così male… Ma per le conquiste importanti aspettate ottobre. Frequenti problemi con le donne in genere, in famiglia, nel lavoro, in viaggio. INCONTRO SI: riscontri economici, grazie anche all’affettuosa presenza di una Bilancia innamorata.

GEMELLI

Ne avete passate tante di Lune ostili, antipatiche, nel mese della Vergine, che si conclude con Luna Piena nel segno dei Pesci, la fase più folle in assoluto. Raccomandiamo cautela nella salute e con l’ambiente attorno a voi: aspettate che cada qualcuno, poi vi farete avanti sicuri di vincere. Successo materiale e morale, se vi impegnate sin dal giorno dell’Equinozio d’autunno, il 22, mercoledì. Sole, Mercurio, Marte, Saturno e Giove, sono tutti al vostro servizio: diventerete milionari… In amore lo siete già, inutile ricordarlo, avete il cuore in paradiso. INCONTRO SÌ: dite alla Bilancia che non si farà troppo male cadendo dal suo paradiso tra le vostre braccia…

CANCRO

Meritereste di più, nel lavoro, quanto a soldi, e in famiglia. Soprattutto in quest’ulti ma, prima Venere e ora Mercurio e Marte nel segno della Bilancia non rendono la casa un’oasi di serenità. Cosa succederà dopo l’Equinozio d’autunno il 22, mercoledì, che significa pure Sole faticoso? Che dovrete giocare la carta di Giove solo con persone che sono davvero in grado di darvi un aiuto concreto, cosa non troppo facile perché non siete tanto bravi a distinguere, a selezionare tra buoni e cattivi… Veronica Gentili potrebbe suggerirvi quajcosa a tal proposito. INCONTRO SÌ: Venere è totalmente presa da voi tre, Cancro, Scorpione Pesci. Scandaloso.

LEONE

Fino a domenica, relax: c’è un problema che arriva dall Acquario, segno delle collaborazioni e del matrimonio, che avrà effetti anche sulla salute. La produttiva stagione della Vergine si conclude con Luna Piena in Pesci la notte del 20, preziosa fonte di ispirazione per il vostro amore, maltrattato da Venere scorpionica. Troppo buono e generoso l’uomo Leone, e le donne ne approfittano. Però è anche vero gli piace soffrire un po,’ così tutto diventa dìù eccitante. Volete cambiare lavoro? n ottobre ce la farete, sarà il mese più bello del vostro 2021. INCONTRO SÌ: mai come ora, Pesci. È da sempre il cavaliere perfetto, questa volta però supera se stesso.

VERGINE

Fino alle ore 21 e 21 minuti festeggiate la vostra stagione astrale, con l’Equinozio d’autunno entrate nella fase più esigente per lavoro, affari e famiglia. Ah, l’amore! Quella intrigante Venere nel vicino Scorpione, cacciatrice di uomini in pieno giorno, non solo la notte come vorrebbe la tradizione di quel segno un po’ misterioso e notturno. Allora suonate un “Notturno” di Chopin, nella stessa notte, mentre nel segno dei Pesci esplode la Luna Piena. Dedicatevi esclusivamente a voi stessi, ai vostri sentimenti, al marito. INCONTRO SÌ: il plenilunio fa perdere la testa persino al razionale Acquario, che gioca con voi.

BILANCIA

Venezia? Cannes? No, la mostra dei pianeti più belli si inaugura nel vostro segno, mercoledì 22, alle 21 e 21 : Equinozio d’autunno, ma per voi sarà come se sbocciasse la primavera. Le influenze positive della Bilancia raggiungono anche altri segni, soprattutto per quel che riguarda i rapporti d’amore, matrimonio, associazioni. Il Sole nel segno è fonte di nuove energie, che aumentano con Marte e Mercurio, ma l’aspetto che riesce a mutare tutto in meglio è il trigono doppio con i due importanti pianeti Giove e Saturno. Cogliete il momento! INCONTRO SÌ: ma in tutta questa danza, Venere dov’è? In Scorpione, ben disposta verso i Gemelli.

SCORPIONE

Venere nel vostro segno è la regina dell’inizio autunno, che parte il 22 ma prima si verifica una straordinaria Luna Piena in Pesci, che conferma le passioni e il grande amore che state vivendo. Siete sensuali, accattivanti e sapete affascinare le persone intorno a voi. Se proprio vogliamo trovare una debolezza è che a volte vi mostrate un po’ insistenti, quasi oppressivi, e rischiate di stancare e allontanare chi è veramente preso da voi. Nel lavoro cominciate a prepararvi come sapete fare con il vostro radar interiore per quando arriverà da voi il Sole. INCONTRO SÌ: Pesci, il suo magico Nettuno, la sua Luna. Come un oscuro misterioso mistero…

SAGITTARIO

Il 22 si entra nel segno della Bilancia, ma prima fate il punto sulla vostra situazione professionale. Dovete sempre mantenere la calma, evitando a tutti i costi di agire in modo impulsivo. La quarta fase che chiude la stagione estiva, Luna Piena dal 19 al 21, nasce nel segno dei Pesci: e qui non serve dirlo, ci vuole davvero molta disciplina. Sarete assorbiti da Droblemi domestici vari, la salute arà vedere i punti deboli del vostro corpo robusto, forse anche la pelle presenterà impurità. Ma il 23 cadono e riserve! C’è amore, passione magnifica, matrimonio, figli, successo! INCONTRO SÌ: esplosione di gioia il primo giorno d’autunno, grazie alla Luna in Ariete, amante di fuoco.

CAPRICORNO

Ogni anno il Sole nel segno della Bilancia, equinozio d’autunno, richiama l’attenzione su carriera, lavoro, affari: il successo! E anche quest’anno non si sfugge a questa situazione. Attenzione al ruolo che ricoprite nella vita sociale, se avete un lavoro che vi mette in vista. Due sono gli influssi problematici del cielo di settembre-ottobre: Mercurio a casa nel segno della Bilancia e Marte con lui per un bel po’! Guerra sì, ma decidete bene come e a chi. Quando? Ogni giorno è buono, anche in amore. Grazie, Venere e Urano, Plutone e Nettuno: orchestra da camera. INCONTRO SÌ: uno che non vuole mai scendere dal letto, Scorpione. Molto meglio delle lotte di potere.

ACQUARIO

Giove, protettore delle vostre fortune, anche di quelle che accumulerete, dice che le cose buone richiedono tempo, quelle fantastiche accadono in un lampo. Un grande lampo si accende nel cielo del lavoro e degli affari, sin dal giorno 17 venerdì, una stupenda Luna nel vostro segno, in fase crescente (che poi diventa Piena in Pesci), in aspetto con Mercurio e Marte dal 22, anche con il Sole nel segno della Bilancia. Le premesse per creare qualcosa di fantastico per voi e per chi amate, ci sono proprio tutte. Ma individuate i nemici nell’ambiente circostante. INCONTRO SÌ: Venere vi mette in guardia anche dai nuovi amori, ma approva una storia con la Vergine.

PESCI

Il mondo paga ancora la Luna Piena in Pesci del settembre 2019, che annunciava senza dubbio problemi… anche questa che nasce il 20 è prepotente e nascosta, legata alla medicina e ai farmaci, ma per voi è un faro luminoso che si accende e porta la vostra vita in un porto non sempre sicuro, ma decisamente molto bello, per il vostro amore. Finisce la stagione della Vergine, e inizia il periodo della Bilancia, così riprende il processo della rinascita, la musica del risveglio e della nuova navigazione, e siamo davvero felici per il vostro successo e per la nuova famiglia. INCONTRO SÌ: tutti incantati dalla Luna Piena nel segno, ma il marinaio Cancro arriva per primo.