Oroscopo Paolo Fox domani 24 Settembre 2021

ARIETE

Chiarimento in azienda, tono di voce sostenuto guardando il capo negli occhi, senza tremori né pudori. E il bello è che stavolta sei tu a farlo a fettine: sia pure a malincuore, non potrà che darti ragione.  Sempre così a fine vacanza: baci e abbracci, telefoni, indirizzi mail e tante promesse, ma poi passato un mese almeno la metà si è defilato. Consolati, rimarranno i migliori!

TORO

Dichiarazione che lascia a bocca aperta: non dei redditi, ma d’amore! Se poi la fai tu c’è da restare doppiamente stupiti. Non avevi appena sbandierato la decisione di rimanere single a oltranza?  In forma perfetta, si fa per dire… Belloccio allo specchio sì, ma che dire di mal di schiena, tosse, vista annebbiata? Mettici anche insonnia e fegato e avrai il quadro completo. Stai invecchiando!

GEMELLI

Veni, vidi, vici, disse Cesare tornando dalla Gallia. Affermazione che tu potresti cambiare in “Arrivai, conquistai, impalmai”… Ora non resta che stabilire la data dei confetti. Y Bello viaggiare, anche per lavoro. Adori muovervi, cambiare cielo e latitudine, incontrare facce nuove. Ma hai fatto i conti con tutta la trafila di tamponi, quarantene, burocrazia?

CANCRO

Scoglio finalmente superato con la tua dolce metà, che in realtà dolce non è, piuttosto asprigna come un limone, ma… tutti i gusti sono gusti! Intanto tra voi il romanticismo torna in auge.  Quante grane in casa, c’è sempre qualcosa che si guasta e intanto i soldi se ne vanno risucchiati dal dragone del consumo. Secondo round, le critiche: tutti i parenti hanno da dire la loro.

LEONE

Un grazie a chiacchiera e charme se riesci a concludere la trattativa farraginosa che ti ha tenuto in ballo per settimane, con un interlocutore un giorno favorevole e il successivo contrario.  Rampogne dalla famiglia e non a torto: con la scusa del lavoro te ne stai in azienda oltre l’ora di chiusura. A far cosa? La tua dolce metà che ti conosce come le sue tasche, dubita fortemente.

VERGINE

Finalmente la tua attività professionale riparte e si torna a guadagnare. Un viaggetto fuori stagione, da godersi in senza assembramenti o l’anticipo per la casetta nel bosco.  Per un ipocondriaco basta uno starnuto a ingenerare una crisi di panico. Figurarsi due o tre di fila… niente panico: sono i solfiti dello spumante con cui ha brindato a un anniversario.

BILANCIA

Finalmente a fascino e bellezza si aggiunge quel pizzico di grinta che ancora ti mancava per far valere le tue ragioni e occupare a buon diritto il tuo posto nel mondo.  Inutili filippiche ai tuoi figli, che non ne vogliono sapere di aprire i libri. Teste dure e per giunta presuntuosi. Della formula “bastone e carota” farai bene a cambiare qualche parametro.

SCORPIONE

Finalmente qualcuno si accorge di te e del tuo splendido, immenso potenziale creativo. Dietro lo spezzato da impiegato si nasconde un vero artista, deciditi a metterlo in luce e a farlo parlare.  Insonnia, brutta bestia. Sei di nuovo punto e a capo. Dopo aver contato di tutto, quasi quasi ti alzi, vedi un film, ti fai una camomilla, tanto su di te sarà un espresso doppio.

SAGITTARIO

Ogni volta che sul lavoro o a scuola ti trovi nei guai lanci un SOS al cielo, alla tua stella portafortuna, al nonno defunto, al tuo guru interiore. Sta di fatto che in quel momento le cose si raddrizzano.  Bellezza, fascino, simpatia e una chiacchiera da far invidia… eppure spaiato e scornato. Troppe ore al lavoro e in viaggio. Per lanciare la freccia bisogna avere il tempo di impugnare l’arco.

CAPRICORNO

Monacale, misantropo, asceta. Eppure, sarà la tua forza interiore, condita con un tocco di dolcezza… sta di fatto che tutti ti corrono dietro, peggio del pifferaio magico della fiaba.  Determinato a riprendere gli studi interrotti, ma ora con i pupi che strillano, il vicino che suona la tromba, il cane che abbaia e gli amici che ti tampinano, come farai a studiare?

ACQUARIO

Tra meeting e trasferte questo mese si viaggia parecchio, oltretutto con il collega che ti muore dietro. In verità non dispiace nemmeno a te, ma se poi finisci vincolato? Non resta che provare!  Il più intelligente, colto, simpatico e pure saggio. Gli amici starebbero ad ascoltarti per ore, ma se ascoltassero le voci dei tuoi… Istruito sì, ma quanto pedante e pesante quando ti ci metti…

PESCI

Nella vita ci sono giornate no. Gli altri, però, non hanno l’aiutante magico e tu invece sì. Batti tre volte le mani e il genio della lampada ti si inchina davanti. Ma lo sai chi è costui? Il tuo cuore!  Un vero genio, troppo timido però per lasciarsi scoprire. Occhi bassi, rosso di imbarazzo, fuga per levarsi dagli impicci. Che peccato: un diamante che si traveste da sasso di strada per non farsi notare!