Claudio Cecchetto chi è? Età, carriera, vita privata, moglie, figli, successi

Claudio Cecchetto è sicuramente uno dei nomi più importanti ed anche più influenti del mondo della musica italiana. Ha avuto in tutti questi anni modo di poter introdurre nel mondo dello spettacolo e soprattutto della musica diversi artisti che hanno avuto poi un grandissimo successo. Potremmo dire che ha fatto da collante tra il mondo della musica e quello dello spettacolo. Per questo si può dire di lui che sia uno dei più grandi scopritori di talenti in assoluto. Ha fondato anche diverse in radio italiane. Ma cosa conosciamo di lui e della sua vita privata?

Claudio Cecchetto chi è

È nato il 19 aprile 1952 a Ceggia in provincia di Venezia sotto il segno dell’Ariete. Ha conseguito il diploma presso l’ITIS G. Feltrinelli di Milano come perito termotecnico. I genitori lo hanno così poi indirizzato verso la facoltà di Scienze delle preparazioni alimentari presso l’Università Statale di Milano. Ad ogni modo, dalla fine degli anni 70 si è dedicato alla musica dapprima come dj. Nel giro di poco tempo è diventato uno dei nomi più importanti e più conosciuti nel nostro paese. Ha iniziato a lavorare in due radio molto importanti di Milano ovvero Radio Milano International e Radio Studio 105 dove ha condotto il programma chewing gum. Successivamente ha condotto il primo programma musicale di tele Milano 58 ovvero quella che poi è diventata Canale 5.

Carriera

Ha presentato anche il Festival di Sanremo per ben 3 edizioni a partire dal 1981. Successivamente ancora fondato altre radio molto importanti come Radio Deejay e Radio Capital negli anni 80 ed ha iniziato a lanciare tutta una serie di personaggi televisivi. Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Amadeus, gli 883, Max Pezzali, Paola & Chiara, sono alcuni dei nomi dei personaggi da lui lanciati. Ma non finisce qui perché la lista è ancora molto lunga è tra questi non possiamo Non citare Sabrina Salerno, Taffy, Via Verdi, Luca Laurenti, Marco Mazzoli, Daniele Bossari, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, DJ Francesco. Ha presentato negli anni Ottanta un pezzo chiamato Gioca Jouer che è diventato un vero e proprio tormentone e che ancora oggi viene ballato su tutte le piste di ballo italiane.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata sappiamo con certezza che dal 1992 è sposato con una donna di nome Maria Paola D’Anna che è più giovane di lui di circa 16 anni. Sulla moglie non abbiamo molte informazioni se non il fatto che sia appassionata di viaggi, libri e di moda. Hanno avuto due figli ovvero Jody Cecchetto nato nel 1994 e Leonardo nato nel 2000.