Marco Liorni: chi è, età, carriera, tv e radio, prima e seconda moglie, figli

Questo articolo in breve

Marco Liorni lo conosciamo tutti per essere un noto conduttore televisivo il quale è stato in onda fino a poche settimane fa con Reazione a catena. Quest’ultimo è il noto programma che va in onda su Rai 1 durante l’estate e che ha avuto un successo strepitoso. Ad ogni modo la carriera di Marco Liorni è davvero molto lunga e soprattutto ricca di grandi successi. Ma cosa conosciamo in realtà di lui e della sua vita privata?

Marco Liorni chi è

È nato a Roma il 6 agosto 1965 è da 55 anni. È nato sotto il segno del Leone ed è alto 183 cm e pesa all’incirca 72 kg. Pare che sia stato appassionato di televisione sin da piccolino ed abbia svolto degli studi umanistici. Il debutto nel mondo della televisione è arrivato tantissimi anni fa ed esattamente nel 1966 quando ha esordito su Canale 5 a Verissimo dapprima come inviato e poi come conduttore sostituendo Cristina Parodi. Ad ogni modo sembrerebbe che però il suo arrivo nel mondo dello spettacolo sia arrivato anche molto prima.
Professionalmente infatti ha mosso i suoi primi passi conducendo dei programmi per delle radio locali con il nome di Marco Donati. Nello specifico ha preso parte a programmi su Tele Radio domani e Radio Incontro.

Carriera

È diventato poi un posto nota dell’emittente televisiva Gbr con Cronaca nera e DOmenica a tutto goal, insieme a Monica Leofreddi e Cristina Bianchino. Poi come abbiamo avuto modo di anticipare ha esordito a Verissimo e successivamente su Italia 1 ha condotto delle serate speciali di Real TV ed Eroi per caso. Dal 1997 fino al 2000 ha condotto programmi tra i quali Angeli e poi si è dedicato ancora una volta ai programmi in radio, soprattutto quelli andati in onda sulle frequenze di RDS. È approdato in questa emittente radiofonica nel 2003 ed ha lavorato lì fino al 2014. È stato anche l’inviato al Grande Fratello e sin dalla prima edizione nel 2000 e fino a 2007. Nel 2001 ha condotto un programma di grande successo andato in onda su Rete 4 ideato da Anna Fermi e intitolato Marte e Venere. Ecco le trasmissioni più importanti da lui condotte ovvero il Grande Fratello come inviato, Saranno Famosi Affari Tuoi e La Vita in diretta.

Vita privata

Il conduttore ha tre figli ovvero il primogenito di nome Nicola nato da un matrimonio di cui non si hanno molte informazioni. Il ragazzo ha circa 20 anni e studia all’università. Con il padre pare che abbia avuto un rapporto un po’ conflittuale ed i due infatti hanno cercato di recuperare soltanto recentemente il loro rapporto. Le altre due figlie sono Emma e Viola, nate dall’amore tra Marco e Giovanna Astolfi la sua attuale moglie con la quale sta insieme da molti anni.