Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo grazie a lui vive una seconda giovinezza

Questo articolo in breve

Hanno fatto della riservatezza uno stile, Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo. Ecco perché stupisce molto vederli mentre si lasciano andare a improvvise effusioni amorose, durante una passeggiata nel centro capitolino. Inseparabili da sedici anni, la sengera. perché mi viene sempre da ragionare», ha rivelato la protagonista del film premio Oscar di Paolo Sorrentino La grande bellezza.

Cattaneo è riuscito a conquistare Sabrina quando lei si stava ancora leccando le ferite dopo il matrimonio lampo con Andrea Perone, conclusosi a causa di un tradimento di lui finito su tutti i giornali di cronaca rosa. «Di Flavio mi hanno colpito la pazienza ferma, il carattere forte, la sua incapacità di corteggiarmi.

Non ci sono stati né fiori, né regali tra noi», ha raccontato la Ferilli. Del resto, quando si sono conosciuti, anche Flavio era reduce da una separazione: quella da Cristina Goi, madre dei suoi due figli. Il loro è dunque un amore nato in età matura, un sentimento che poggia su basi più solide delle loro precedenti relazioni. «Non credo molto alle unioni che nascono quando si è giovani e che durano fino alla morte. Se ; succede, è un miracolo», ha sottolineato l’attrice, che ha scelto di non avere figli affermando di non avere rimpianti per la mancata maternità.

A riempire la vita di Sabrina ci sono gli affetti, una lunga carriera cinematografica e le amiche, prima tra tutte Maria De Filippi che l’ha voluta nella giuria dello show Tù si que vales. Spesso la conduttrice si diverte a organizzare scherzi durante la trasmissione e una delle sue “vittime’’ preferite è proprio la Ferilli. Il loro legame è speciale, di vecchia data, fatto di telefonate e messaggi in piena notte e di stima reciproca. «E una persona intelligentissima e c’è sempre. Averla come amica è una gran cosa» ha dichiarato la Ferilli.

Quest’anno la De Filippi è arrivata perfino a spostare le registrazioni della trasmissione di Canale 5, pur di avere al suo fianco l’attrice sin dall’inizio. E lei, quando la presentatrice e moglie di Maurizio Costanzo chiama, cerca sempre di esserci. A 57 anni, Sabrina sta vivendo una seconda giovinezza. In tivù ride e si diverte con l’amica del cuore e nel privato vive un sentimento ancora molto passionale con suo marito Flavio. Nonostante si siano conosciuti e innamorati “da grandi”, a spasso nel centro di Roma sembrano ancora due fidanzatini alla prima cotta, che non possono fare a meno del contatto fisico.