Tina Cipollari, ecco perché continua a tormentare Gemma Galgani

Questo articolo in breve

Finalmente la verità. Dai corridoi degli studi di Uomini e donne una gola profonda rivela ciò che i telespettatori del programma di Maria De Filippi si chiedono da tanti anni: va bene lo spettacolo, ma perché Tina Cipollari ce l’ha tanto con Gemma Galgani? È questa la domanda delle domande, l’unica rimasta finora senza risposta. Nuovo fornisce una spiegazione rivelata da una persona assai ben informata sui fatti, che preferisce però rimanere anonima.

Andiamo con ordine.’L’eterna sfida tra le due prime-donne dello show di Canale 5 va in scena da così tanto tempo da aver catalizzate-l’attenzione di tutti fino a diventare il vero “cuore pulsante” del programma. «Che cosa dirà questa volta la Cipollati per attaccare la dama torinese?», si chiede il pubblico all’inizio di ogni puntata.

Tra secchiate d’acqua, battute al vetriolo, accuse dirette e risposte piccate, non c’è tregua per la Galgani che in questi undici anni di partecipazione al programma ha tenuto banco con le sue storie sfortunate, fino a diventare la grande protagonista della trasmissione. Tanto che molte donne si immedesima in lei.

La ex di Giorgio Manetti sogna l’amore vero, ma non lo trova mai. Pur di conquistare un cavaliere si è sottoposta negli ultimi tempi a una serie di interventi estetici, che l’hanno resa una donna più giovane e avvenente. «Gemma è migliorata», conferma il chirurgo dei vip Giacomo Urtis. «Si è sottoposta a una serie di cambiamenti radicali e non dimostra l’età che ha, sembra che abbia venti anni in meno».

Dopo i denti e le labbra, l’ultimo ritocco lo ha fatto al seno e adesso sfoggia un décolleté esplosivo che sembra quello di una ragazzina. «Sono stata coraggiosa alla mia età a sottopormi a un’operazione del genere, il progetto più importante è quello di trovarmi un compagno. Io ci credo ancora», ha ammesso la Galgani.

Però la scelta della dama torinese ha scatenato l’ira furente della sua acerrima nemica Tina. «Ma non si vergogna?», ha tuonato l’opinionista. «Meglio vedere due frittelle decadenti che due palloni gonfiati sul corpo di una donna di 71 anni. E poi lei non era quella che puntava sull’intelligenza e che non aveva bisogno della chirurgia estetica?». Ed è proprio su questo punto che la nostra gola profonda si sofferma per far luce sul vero nodo dell’odio tra Tina e Gemma.

«Mentre la Galgani sta cercando con successo di fermare il tempo, ringiovanendo sempre di più, Tina non riesce a starle al passo», ci dice il nostro informatore. «Due anni fa la Cipollari aveva dichiarato l’obiettivo di perdere venti chili; ma, dopo essere stata seguita da un nutrizionista e aver ottenuto buoni risultati, è di nuovo alle prese con la bilancia perché non appare in perfetta forma».

Ecco, dunque, secondo chi le conosce bene, quale sarebbe la reale ragione che spingerebbe Tina a prendersela con Gemma: mentre quest’ultima sfodera una silhouette da urlo, la Cipollari vorrebbe ancora sistemare qualcosa per tornare a splendere e magari continua a far cadere gli uomini ai suoi piedi. Del resto, la sua situazione sentimentale appare in fermento. La storia d’amore tra la vamp e Vincenzo Ferrara – il ristoratore fiorentino, di cui si era innamorata dopo la fine del suo matrimonio con Chicco Nalli, papà dei suoi tre figli – è naufragata a un passo dalle nozze. Ma Tina giura di averlo rimpiazzato.

«Mi sto rifacendo la vita con un altro», ha detto. E, secondo le fonti di Nuovo, avrebbe una relazione con un imprenditore. Ma il dubbio che possa essere anche una provocazione nei confronti di Gemma resta vivo.

Tra le due gli attriti sono infiniti. «Tu hai avuto tanti uomini quanti ne ho avuti io», ha affermato la Galgani durante un battibecco con lei. «Tu che ne sai? Io conosco il numero dei tuoi uomini perché è accaduto tutto in questo studio, è una cosa ben diversa», ha risposto Tina Cipollari, che nel frattempo ha trovato in Isabella Ricci, nuova ed elegante protagonista del trono over, una sorta di sponda. Non solo: tra poco anche l’ex di Gemma. Giorgio Manetti (si veda il riquadro), potrebbe tornare per corteggiare Isabella scatenando l’ennesimo putiferio in studio. Perché lo show non si ferma mai!