Conoscete chi è Tata Giacobetti marito di Valeria Fabrizi? Età, figli, vita privata e Quartetto Cetra

Tata Giacobetti è nato a Roma il 24 giugno del 1922 ed è morto nella Capitale il 2 dicembre del 1988. E’ stato un cantante, contrabbassista e paroliere, uno dei componenti del Quartetto Cetra. Ha imparato la musica da autodidatta, poi mentre studiava scenografia ha iniziato a esibirsi come cantante nelle serate goliardiche e nel 1940 ha fondato il quartetto vocale Quartetto Egie, che ha poi cambiato nome in Quartetto Cetra. E’ con il gruppo che ha collezionato un successo dopo l’altro, un grande della musica italiana.

Leggi anche  L’Amica Geniale quando inizia?

Come è morto Tata Giacobetti, il marito di Valeria Fabrizi

Tata Giacobetti è morto nel 1988 a causa di un infarto miocardico e ora riposa nel cimitero Verano di Roma. Lo stesso anno è terminata anche l’attività del Quartetto Cetra.

Chi è Valeria Fabrizi?

Valeria Fabrizi è una delle più grandi attrici italiane, elegante, bella e di classe. Una carriera lunga oltre mezzo secolo, ricca di soddisfazioni e successi, ma anche una vita costellata da un marito innamorato e da una figli splendida. In molti l’associano alla simpaticissima suor Costanza della serie Tv Che Dio ci aiuti!, ruolo dove recita magistralmente, mostrando un talento di altri tempi ma sempre green.

Valeria arrivò al cinema tramite concorsi di bellezza, che la portarono addirittura a partecipare al concorso di Miss Universo nel 1957. Il debutto cinematografico avvenne nel 1954 in un film comico. Dalla metà degli anni ’50 alla metà degli anni ’70 recitò in oltre cinquanta film. Tra gli anni ’50 e gli anni ’60 fu impegnata anche in varie riviste teatrali, dove mise a frutto anche il suo talento canoro.

Leggi anche  Pif è molto geloso della compagna Nabila Ben Chahed madre di sua figlia

Età

Valeria Fabrizi ha 85 anni: è nata a Verona il 20 ottobre 1936, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Marito

L’attrice ha avuto un solo amore nella sua vita: Giovanni Tata Giacobetti, uno dei componenti del celebre Quartetto Cetra. Un matrimonio celebrato il 2 aprile 1964, durato fino al 1988, quando il cantante e musicista morì a causa di un infarto miocardico acuto.

Figlia

Dal matrimonio con Tata Giacobetti, l’attrice ha avuto una figlia, Giorgia, manager di un’agenzia di casting.

Leggi anche  La vera storia sul vaccino di Novak Djokovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *