Anna Tatangelo fa flop in TV e Gigi D’Alessio aspetta un figlio

Questo articolo in breve

E’ proprio vero: non tutte le ciambelle riescono col buco. Anche in Tv capita di fare qualche flop. È successo ad Anna Tatangelo, reduce dalla tiepida accoglienza del suo Scene da un matrimonio, su Canale 5, che ha chiuso i battenti collezionando qualche critica di troppo. Parecchi telespettatori non hanno trovato il programma adatto al pomeriggio del sabato e l’operazione di riproporre il format -che negli anni Novanta (e poi ancora nel 2012 e nel 2015) aveva Davide Mengacci come indiscusso protagonista – non si è rivelata affatto vincente.

Pochi ingredienti ma molto buoni

In compenso, a fare centro in famiglia ci pensa papà Dante Tatangelo. Con la sua ciambella – prodotto artigianale tipico di Sora, cittadina vicina a Frosinone dov’è nata Anna -colleziona grande successo tra i clienti al banco del mercato. Farina, lievito naturale, acqua, sale e semi di anice: in questi pochi ingredienti c’è il segreto dell’attività dei Tatangelo che, oltre al capofamiglia, coinvolge pure i due fratelli della cantante, Maurizio e Giuseppe.

L’idea di commerciare questa squisitezza risale agli anni Sessanta, quando la nonna di Anna si mette a produrla in proprio. Ma si concretizza a partire dai primi anni Ottanta con la nascita della ciambelleria di papà Dante, per la quale anche Anna ha lavorato con umiltà prima di sfondare nella musica. «Mi ritengo fortunatissima se penso che la settimana precedente al mio primo Sanremo, nel 2002, vendevo ciambelle al mercato», ha raccontato la cantante di Ragazza di periferia. «Mi accompagnava mio padre e veniva a prendermi dopo due ore, mentre lui faceva altri mercati. Poi la domenica stavo nel negozio per guadagnarmi la paghetta».

Oggi il capofamiglia continua ad alzarsi ogni mattina alle quattro per preparare le sue ciambelle, mentre la Tatangelo è un’artista di successo, che alterna musica e tivù. Oltre ad aver condotto Scene da un matrimonio, la ex compagna di Gigi D’Alessio – padre di suo figlio Andrea – è impegnata nella giuria di All together now, lo show di Michelle Hunziker, la cui finalissima è prevista per il 19 dicembre.

È tempo di grandi .novità nella vita di Anna: confusa la lunga relazione con il cantautore napoletano – che è in attesa di un figlio dalla sua nuova compagna Denise Esposito – oggi Anna Tatangelo è legata a Livio Cori, rapper e attore emergente