Gigi D’Alessio afferma, grazie alla mia fidanzata Denise la famiglia si allarga

Questo articolo in breve

Più carico che mai. Gigi D’Alessio. Per la seconda volta sulla poltrona di coach di The voice senior – il talent del venerdì sera targato Raiuno e condotto da Antonella Clerici che premia le più belle voci over sessanta d’Italia – il popolare cantautore napoletano sta formando la propria squadra.

Ma al di là della competizione, Gigi ha creato un rapporto speciale con i diversi partecipanti alla gara. «Qui non parliamo di concorrenti, bensì di colleghi straordinari», sottolinea l’interprete in occasione della presentazione del programma. Secondo lui, uno show del genere rappresenta l’occasione per una sorta di allegra rimpatriata familiare, sotto tutti i punti di vista: «I nipoti desiderano vedere i nonni e i figli vogliono i genitori. Anche se magari in maniera inconsapevole, The voice senior riesce a riunire tutta la famiglia davanti al televisore e questa è una grande vittoria. Dopo tutto quello che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni, abbiamo bisogno di essere felici, ma soprattutto sereni», precisa Gigi.

È un argomento, quello dell’armonia, che sta particolarmente a cuore a D’Alessio: se infatti dal punto di vista professionale l’artista può vantare una carriera inarrestabile, nella sfera privata deve fare i conti con dinamiche familiari non sempre facili da gestire. «Divento papà del mio quinto figlio a gennaio», ha confermato il musicista, che dallo scorso anno è legato alla giovane legale Denise Esposito.

Galeotto fu il primo incontro a Capri

I due si sono conosciuti grazie ad amici comuni in occasione di un concerto di Gigi a Capri. Secondo recenti indiscrezioni, la nuova fiamma dovrebbe dare a D’Alessio un altro maschietto, che si dovrebbe chiamare Francesco e che si va ad aggiungere alla sua discendenza numerosa. Dalla prima moglie Carmela Barbato, il musicista napoletano ha avuto tre figli: Claudio – che a sua volta lo ha reso nonno di tre nipotine, Noemi, Sofia e Giselle – Ilaria e Luca, quest’ultimo attuale allievo nella scuola di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, con il nome d’arte LDA.

Tira una frecciatina alla cantante

Poi c’è Andrea, frutto della love story – che è naufragata nel 2020 – con la collega Anna Tatangelo. Nel riservare dolci parole alla sua nuova compagna, Gigi sembra destinare alla ex una frecciatina tra le righe. «Denise è un ragazza dolcissima. Viviamo insieme a Roma, mi accompagna anche a Milano dove sto registrando The voice senior e sono felice con lei», ha detto. E poi ha puntualizzato: «A differenza di tante altre persone, è una donna che non vuole assolutamente apparire.

È molto restia a incontrare giornalisti e fotografi. E io, in quanto uomo di spettacolo e artista, apprezzo questa riservatezza e il non voler apparire» insomma, l’addio tra Gigi D’Alessio e la Tatangelo – che ha debuttato come conduttrice su Canale 5 con Scene dei un matrimonio – non è avvenuto certo nel migliore dei modi. E le recenti dichiarazioni della cantante originaria di Sora sembrano confermarlo. «Le storie possono finire e io ringrazierò sempre il mio ex compagno per avermi reso mamma. Guardo mio figlio Andrea ogni giorno c per me lui è il mio successo più grande», ha sottolineato lei.

Ma Anna è seccata per aver appreso della cicogna in casa dell’ex attraverso la stampa: «L’ho saputo dai giornali. Il mio dovere è quello di proteggere Andrea e voglio solo la sua serenità. Gli ho spiegato che mamma e papà ci saranno sempre per lui. Non voglio entrare in certi meccanismi, a volte bisogna fermarsi per il bene dei figli», ha detto la Tatangelo, che ora è legata al rapper Livio Cori.