Chi è Manuel Iborra, l’ex marito di Verónica Forqué e padre della sua unica figlia, María

Questo lunedì è venuta alla luce la tragica notizia della morte di Verónica Forqué, che è stata trovata morta nella sua casa di Madrid all’età di 66 anni. Un’artista dalla testa ai dito che ha conquistato milioni di persone con il suo grande sorriso, ed essendo le cucine di ‘MasterChef Celebrity’ il suo ultimo grande palcoscenico.

Un triste addio a un artista del cinema e del teatro. Un addio che porta ancora reazioni da parte della sua famiglia e dei suoi amici. Una famiglia in cui anche Manuel Iborra, che era suo marito, ha un posto.

Questo è Manuel Iborra

Manuel, oltre ad essere l’ex marito di Verónica Forqué, è un noto regista cinematografico che porta dietro di sé diversi film e serie in cui entrambi hanno coinciso. Si sono sposati nel 1981, ma la loro miccia d’amore si è spenta 33 anni dopo, nel 2014,quando hanno divorziato. Un matrimonio da cui è nata l’unica figlia di Veronica, María Forqué,31 anni, attrice e artista.

Iborra era “il grande amore della sua vita”,come ha detto l’attrice, anche se ha anche confessato in precedenza che il suo divorzio è arrivato perché “lo amavo ma non potevo sopportarlo”, e questo è dovuto alla noia e alla monotonia delle loro vite. Tuttavia, come ha detto in uno degli spettacoli di “MasterChef Celebrity”, è “un grande padre”.

Una carriera sul piccolo e grande schermo

Manuel Iborra ha iniziato la sua carriera nella regia con due cortometraggi negli anni ’70, ed è stato lo stesso anno in cui ha sposato Forqué quando ha fatto il suo debutto cinematografico con ‘Tres por cuatro’. Dopo di lui sono arrivati altri 12 titoli sul grande schermo, facendo debuttare anche sua figlia, Maria, come protagonista, in ‘The Leftlovers’, uscito nel 2014.

Ma, come sceneggiatore e regista, ha anche lavorato, come abbiamo sottolineato in precedenza, con Verónica, in ‘El tiempo de la felicidad’ (1990), dove sono apparsi anche attori della statura di Antonio Resines e Silvia Abascal, e che narra le vacanze di una famiglia spagnola a Ibiza. Spiccano anche altri film come ‘La dama boba’ (2006) e ‘Clara y Elena’ (2001).

Sul piccolo schermo ha lavorato anche dopo la sua carriera nel cinema, con la serie ‘Pepa y Pepe’,che è stata trasmessa su La 1 di TVE nel 1995, con due stagioni. Infatti, una delle protagoniste, Pepa, è stata interpretata dalla stessa Verónica Forqué.

Degne di nota sono anche la serie di ‘La mujer de tu vida 2: La mujer vacía’,nel 1992, e ‘La vida de Rita’,che ha debuttato nel 2003.