Chi è Claudia Gerini, età, compagno, figli, film e carriera

Questo articolo in breve

È nata a Roma, in Italia. Gerini ha vinto il concorso Miss Teenager nel 1985.

È apparsa per la prima volta in un film in La batalla di Eva,all’età di 14 anni. Successivamente ha recitato in Ciao mà, Roba da ricchi e Night Club, di Sergio Corbucci e molti altri. A 19 anni ha lavorato nel popolare programma televisivo Non è la Rai,una sorta di accademia dove un centinaio di ragazze partecipavano a gare di danza e canto.

Il suo primo ruolo professionale è stato in ll padre e il figlio, diretto da Pasquale Pozzessere. In seguito si trasferì a Parigi per imparare il francese per diversi mesi, viaggiando un po’ tra l’Italia e la Francia senza lasciare l’università. A 22 anni torna in Italia e ottiene un ruolo da protagonista in Angelo e Beatrice,opera teatrale di Francesco Apolloni, presentata sul palcoscenico del Teatro Coliseo di Roma, dove incontra il regista e attore Carlo Verdone. I due hanno lavorato insieme ai film Viaggio di nozze e Sono pazzo di Iris Blond.

Gerini in seguito collaborò con Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Antonio Rezza e Antonello De Leo, e si trasferì tra Los Angeles, California e Madrid, Spagna per migliorare entrambe le lingue. In Spagna ha lavorato a Desafinado,di Manuel Gómez Pereira,e La playa de los galgos,di Mario Camus. Ha anche lavorato al fianco di Mel Gibson nel successo del 2004, The Passion of the Christ. La sua più recente partecipazione al cinema americano arriva con il film John Wick: Chapter 2. 1​

Vita privata:

L’attrice è madre di due bambine, la prima avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, dirigente finanziario con cui è stata sposata dal 2002 al 2004, e l’altra da Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, a cui è stata legata dal 2005 al 2016.

Pratica regolarmente taekwondo e il 26 maggio 2013 ha ottenuto il grado di cintura nera presso la Federazione Italiana Taekwondo. Dal 2019 la donna è impegnata con Simon Clementi, imprenditore romano. L’uomo è proprietario di uno dei più famosi bar di Ponte Milvio.

Claudia Gerini ha raccontato, di essere stata ammaliata dal carattere dell’imprenditore, sempre gentile e galante, qualità che l’hanno fatta innamorare di lui.