Charlène di Monaco chi è: Età, biografia, marito, figli, madre e padre

Questo articolo in breve

Charlène di Monaco, nata Wittstock, è un’ex nuotatrice olimpica e attuale principessa consorte di Monaco in seguito al suo matrimonio con il principe Alberto II.

Come nuotatrice professionista ha partecipato alle Olimpiadi di Sydney nel 2000,come membro della squadra di staffetta. È stata campionessa del Sudafrica in diverse modalità.

Dal 2006 intrattiene rapporti con il principe Alberto II di Monaco. Il rapporto è venuto alla luce alle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006. Nel 2010 è stato annunciato il fidanzamento della coppia, che ha portato Charlène a convertirsi al Cattolicissimo. Come futura principessa, ha dovuto imparare il protocollo francese, monegasco ed europeo.

Charlène e Alberto si sono sposati civilmente il 1° luglio 2011 e, il giorno dopo, si è tenuta la celebrazione cattolica. Il giorno del suo matrimonio, Charlène ricevette il titolo di Altezza Serenissima ed ereditò tutti gli obblighi del suo predecessore, Grazia di Monaco. Il suo abito alla moda è stato disegnato da Armani.

Charlène di Monaco ha dato alla luce due gemelli il 10 dicembre 2014. Si dice che il matrimonio abbia attraversato diverse crisi e che in realtà sia una copertura per ottenere discendenti per il Principato.

Data di nascita
25/01/1978
Coppia
Albert di Monaco
Statura
1,77 m
Argomenti correlati
Famiglia Reale, Casa Reale, Carolina di Monaco, Stephanie di Monaco, Charlotte Casiraghi
Oroscopo
Acquario