Oroscopo Paolo Fox domani 6 Gennaio 2022: Previsioni ariete, toro, gemelli e cancro

Questo articolo in breve

ARIETE

Benvenuti nel nuovo mondo! Saldi sulla coffa del vostro veliero pirata, scrutate l’orizzonte in cerca di terra. Il mare non è ancora calmo, ci sono banchi di ghiaccio che il vostro caldo fuoco arietino non ha sciolto. Soprattutto in amore… Il Sole e Venere sono in Capricorno, freddi e un po’ calcolatori; il 2 brilla la Luna Nuova e, se la vostra passionalità resta alta, nelle relazioni manca il calore di cui avete bisogno. La tensione potrebbe aumentare a fine mese, quando anche il vostro caro Marte raggiunge il Capricorno con Mercurio, e l’amore diventa irragionevole e nervoso. Nel campo pratico non potete lamentarvi: c’è un certo movimento, nascono relazioni da coltivare, la vostra figura professionale è apprezzata. La salute richiede un piccolo check-up.

TORO

Una stella meravigliosa vi dà il benvenuto: è la vostra amata Venere, che dallo scorso novembre è in posizione eccellente e vi protegge con il suo mantello verde. La sua azione gentile si prolunga per altri due mesi e più, e fa da cuscinetto contro gli imprevisti, tutela il vostro amore, la carriera, il patrimonio. L’anno più difficile è stato quello appena trascorso, ora il prospero Giove ha assunto un angolo amico e provvede a tessere una rete di amicizie, conoscenze, relazioni che si dimostreranno utili. In questo buon inizio d’anno l’elemento disturbante sarà Mercurio. La stella degli affari non è sempre negativa, ma voi amate andare sul sicuro. Marte è molto sensuale per tutto il mese, non avrete bisogno della coperta termica per scaldare il vostro letto… Siate cauti con la salute soprattutto a fine mese.

GEMELLI

Domenica 2 Mercurio raggiunge l’Acquario e vi porta una piacevole ventata di novità su viaggi, suggestioni lontane, contatti con l’estero capaci di allargare i vostri orizzonti. Il Sole, Venere e il solito Plutone in Capricorno vi offrono la possibilità di sistemare questioni in sospeso che riguardano i beni in comune e di trovare finanziamenti per i vostri progetti; siete dotati di un bel cervello, usatelo per ampliare i contatti. Il vero fastidio è Marte, che resta in Sagittario sino al 23 e parla di attacchi della concorrenza, ostacoli, complicazioni. La forma fisica richiede cautela, Marte vi stanca.

CANCRO

Il nuovo anno si apre con un magnifico Giove internazionale, che vi esorta a esplorare il mondo. Venere insiste in Capricorno, dove si trovano anche il Sole e, a tratti, Mercurio; e dove, dal 24, si piazza pure Marte. La vostra Luna non è di grande aiuto: il 2 c’è il novilunio, il 9 il Primo Quarto, il 18 il plenilunio, tutte giornate nelle quali è consigliabile che vi assumiate pochi impegni e vi rilassiate. Lo stesso Mercurio, dal 2 al 25 in Acquario, vi porta a indulgere in pensieri poco sereni. In gennaio non riuscite, insomma, a trovare un motivo per essere ottimisti. Eppure non è un cielo totalmente da dimenticare, anzi. Sino al 23 Marte vi spinge a lavorare con accanimento, potete ottenere risultati importanti. Fate tesoro di questo bel Giove accanto a Nettuno che vi invita a non smettere di sognare.