Pio e Amedeo torneranno ancora in Tv con il loro “Felicissima Sera”

Questo articolo in breve

Super amati dal pubblico, soprattutto quello di casa Mediaset, Pio e Amedeo sono sbarcati al cinema con il nuovo film, nelle sale dal primo giorno del 2022. La loro è un’amicizia solida e autentica, nata lontano dai riflettori, quando erano solo dei ragazzini in un piccolo borgo pugliese.

Oggi li troviamo sul grande schermo con “Belli Ciao”, diretto da Gennaro Nunziante, il regista re degli incassi delle pellicole di Checco Zalone. Ma come è nata l’idea? A rivelarlo durante la presentazione del film sono i due protagonisti: “L’idea è nata oltre due anni fa, in.modo occasionale dopo un incontro fon Nunziante; abbiamo deciso che fosse, il regista giusto, siamo diversi, ma è un ottimo allenatore per due pazzi come noi”.

“Volevo far emergere le loro migliori qualità, la comicità può essere forte o meno, ma la credibilità è tutto in un film: entrambi si sono calati nei panni di attori comici al servizio del film”, ha aggiunto il regista via streaming. In “Belli Ciao”, il Nord ricco e produttivo, non è più il miraggio della felicità, che si sposa con uno stile di vita meno frenetico, tipico del sud. “Io vivo a Milano ed Amedeo è rimasto a Foggia, attaccato alle sue origini, quindi c’è anche la nostra storia ed anche il motivo per cui spesso discutiamo sulle tematiche nord/sud, ma nel film abbiamo ribaltato il cliché. Non più la rincorsa alla moneta, alla spalata sociale, perché giù si può sognare; invitiamo alla speranza, al sentimento positivo” ammette Pio.

Inoltre, nel film, la compagna di Pio, è un’influencer di moda: ecco quindi che la pellicola mostra il lato estremo di questo nuovo mestiere. “Noi usiamo i social, ma l’ostentazione è assurda. Conosciamo gente che va al ristorante, prende solo il dolce e fa una storia su Instagram – dice Pio – La cultura dell’apparire ci sta sovrastando, mostrando a tutti dove siamo, cosa mangiamo. E attenzione soprattutto ai bambini, c’è gente che mentre toma a casa, fa la stories con il figlio che lo abbraccia.

Noi abbiamo i social per mostrare il nostro lavoro, senza esagerare altrimenti diventa una malattia”. Dopo il debutto al cinema, infine, i due hanno rivelato che torneranno ancora in Tv con il loro “Felicissima Sera”, ma non prima dell’autunno del 2022 e, in primavera, invece, li vedremo sul piccolo schermo con un progetto “top secret” che non hanno potuto rivelare. Di cosa si tratterà?