Scorpi di più su Stefano Accorsi: moglie, figli e vita privata dell’attore

Stefano Accorsi è un attore di Bologna in Italia. Ha avuto un grande successo sul grande schermo, ed è stato una grande star per molti anni. Nel 2022, ritorna con una fiction sulla Rai (Canale 5) come parte della loro popolare serie “Cinquanta Sfumature”.

Stefano Accorsi: vita privata

Stefano Accorsi è nato il 2 marzo 1971 a Bologna e ha vissuto la maggior parte della sua infanzia a nord-ovest della città. Nel 1977 si è diplomato al liceo scientifico Sabin, dopodiché si è iscritto a quella che sarebbe diventata la sua alma mater nel 1981, una scuola di teatro chiamata Alessandra Galante Garrone.

La sua carriera cinematografica è stata una continuazione di successo dopo successo: Jack Frusciante ha pubblicato la sua prima opera nel 1998, Radiofreccia è seguita due anni dopo, L’ultimo bacio è stato realizzato nel 2001 con Claudio Santamaria e Giorgio Pasotti nel cast. Santa Maradona è uscito tre anni dopo e poi Le fate ignoranti che è uscito cinque anni fa (ha senso?). Dopo questo ha recitato in Veloce come il vento che ora è disponibile per la visione su Netflix! E infine l’anno scorso lo abbiamo visto fare una performance incredibile ne Il campione dove interpreta sia se stesso che Gianni Zucca – che ha vinto l’Oscar come miglior attore per aver interpretato il padre di Francis Ford Coppola, Josie – ed è diventato uno dei film più popolari del 2019.

Negli ultimi anni, Stefano Accorsi è stato protagonista di tre serie televisive sviluppate da Rai Uno: Vostro Onore dal 1992 al 1994, Roma Medas dal 1995 al 1996 e Matrimoni da ricordare dal 2009.

Moglie e figli dell’attore

La vita sentimentale di Accorsi ha visto due relazioni importanti: la prima è stata quella con l’attrice e modella Laetitia Casta, con la quale ha vissuto una lunga storia d’amore.

Bianca Vitali, conosciuta nella serie TV 1992 come uno dei personaggi centrali accanto al personaggio di David Hasselhoff e alla sua famiglia, ha una sostanziale differenza di età con lui (circa 20 anni) ma hanno messo al mondo una famiglia.

L’attore ha 4 figli: Orlando e Athena, nati dalla relazione con l’ex modella e attrice Laetitia Casta; Lorenzo e Alberto, nati dall’attuale moglie Bianca Vitali.