Fausto Pinna: chi è il marito di Iva Zanicchi, età, lavoro, vita privata

Fausto Pinna lo conosciamo tutti per essere il compagno di Iva Zanicchi, ovvero la nota cantante reduce da un grande successo ottenuto al Festival di Sanremo 2022. Nonostante i due stiamo insieme da tanti anni e nonostante la cantante lo abbia da sempre definito suo marito in due non sono mai convolati a nozze. Ma cosa conosciamo in realtà di lui e della loro storia d’amore?

Iva Zanicchi e Fausto Pinna, la loro storia d’amore

Iva Zanicchi da tanti anni ormai è legata ad un uomo di nome Fausto Pinna che lei stessa definisce suo marito nonostante comunque non siano ancora uniti in matrimonio. Proprio ultimamente sembra che la cantante abbia rilasciato delle dichiarazioni che in qualche modo hanno lasciato tutti senza parole. Iva avrebbe infatti parlato della loro intimità. “Facciamo ancora l’amore e senza viagra“, avrebbe confessato la cantante recentemente nel corso di una intervista dichiarazioni che in qualche modo hanno lasciato tutti senza parole. Questo amore è nato tanti anni fa dopo la fine del matrimonio tra la cantante e l’ex marito Antonio Ansoldi. Iva è molto legata al suo compagno che considera una delle persone più importanti della sua vita ed un punto di riferimento fisso non soltanto della sua vita privata ma anche della sua professione.

Nessun matrimonio, ma Iva lo chiama “suo marito”

Dopo essersi conosciuti Fausto e IVA pare che si siano innamorati esattamente nel 1987 durante la lavorazione dell’album della stessa Iva Zanicchi. Da quel momento i due non si sono però più lasciati. Il loro è stato ed è ancora oggi un grande amore. Nonostante stiamo insieme da oltre 30 anni i due comunque hanno deciso di non convolare a nozze una decisione che è stata condivisa da entrambi. Nonostante questo però Iva è solita chiamare Fausto e definirlo come  suo marito.

Chi è Fausto Pinna

Di lui sappiamo che è nato nel 1950 in Sardegna ed è un noto produttore musicale. Non sono tante notizie sulle sue origini o su quella che era la sua famiglia ma sappiamo che sicuramente è noto nel mondo della musica ed ha lavorato spesso dietro le quinte. Da diversi anni infatti un noto produttore musicale che ha collaborato con diversi nomi della musica italiana. Proprio il suo lavoro gli ha dato modo di poter incontrare Iva Zanicchi. I due ti sarebbero conosciuti proprio durante la lavorazione di un album di IVA, ovvero il disco Care colleghe, uscito nel 1987.