Simona Ventura tra poco sposerà il suo compagno Giovanni Terzi

Questo articolo in breve

Periodo d’oro per Simona Ventura. Ogni domenica mattina la vediamo, insieme all’amica e collega Paola Perego, a “Citofonare RaiDue” ed ora è anche tornata a Mediaset con il nuovo format di Maria De Filippi “Ultima fermata” Insomma, sono lontani i tempi in cui Super Simo, dopo aver abbandonato un programma di grande successo come “Quelli che il calcio” faticava a trovare una collocazione ad hoc sul piccolo schermo. Piano piano, ripartendo dalla gavetta e da “L’Isola dei Famosi” nelle vesti di naufraga, ce l’ha fatta.

Ma torniamo alla nuova avventura di Simona. “Ultima fermata” inizialmente avrebbe dovuto vedere la luce nel 2017 con la conduzione di Stefano De Martino, ma poi il progetto non si è concretizzato. È rimasto nel cassetto della De Filippi che, anni dopo, Io ha ripreso in mano e affidato alla Ventura. Quest ultima è una sorta di “testimone” delle vicende di alcune coppie in crisi che, a fine trasmissione, dovranno decidere se continuare a vivere insieme oppure separarsi.

Non è la prima volta che la conduttrice si misura con i problemi di cuore. Già nel 2018 la presentatrice era stata la voce narrante e la confidente, nei vari falò di confronto, delle coppie di “Temptation Island Vip” “Ultima Fermata” è il nuovo docu-reality condotto dalla Ventura (ogni mercoledì su Canale 5 fino al 13 aprile) che ha come protagoniste coppie conviventi o sposate, sull’orlo di una crisi e che sono arrivate a un momento decisivo della loro vita e della loro relazione amorosa, alla cosiddetta “ultima fermata” Evidentemente, dunque, il suo modo di lavorare è piaciuto a Maria che l’ha voluta pure per “Ultima fermata”.

Anche l’amore va alla grande per Simona, che spera di sposare quanto prima il compagno, il giornalista Giovanni Terzi. La coppia dovrebbe essere già marito e moglie da un po’, ma il Covid ha distrutto i loro piani. “Ci sposeremo quando sarà possibile farlo senza mascherina”, ha affermato la Ventura e, tra le location papabili per il grande giorno, ce Rimini, luogo in cui Simona e Giovanni amano trascorrere lunghi fine settimana in estate. I due lavorano spesso insieme a progetti televisivi comuni e convivono con i rispettivi figli, che sono andati subito d’accordo. Per coronare questo grande amore, dunque, mancano solo le fedi nuziali.