Giovanni Ciacci chi è: Età, carriera, biografia, malattia, fidanzato, compagno, Rai

Ciacci è stato una presenza fissa tra gli opinionisti di Pomeriggio 5 e Domenica Live diretta da Barbara D’Urso. È stato inoltre concorrente di Ballando con le Stelle nel 2018 e di Detto Fatto su Rai Due. Come curatore d’immagine, costumista e stilista, il suo lavoro è stato presente in otto edizioni del Festival di Sanremo.

Chi è Giovanni Ciacci?

  • Nome: Giovanni Ciacci
  • Data di nascita: 11 Marzo 1971
  • Età: 51 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Siena
  • Professione: Stylist
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 85 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giovanniciacci
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanni Ciacci è un fashion stylist nato e cresciuto a Siena. Appassionato di moda e bellezza fin dall’infanzia, ha lavorato con molti vip, comprese le celebrità. Tuttavia, le informazioni sulla sua famiglia sono limitate; sono invece disponibili maggiori informazioni sulla sua vita sentimentale. Giovanni ha raccontato che da giovane ha avuto per il suo orientamento sessuale – è dichiaratamente omosessuale – e che in amore ha avuto una relazione con un uomo che già conviveva con un’altra persona. Questa situazione gli ha causato un grande dolore.

Giovanni Ciacci ha annunciato di essere sieropositivo e di voler normalizzare l’immagine delle persone sieropositive attraverso la sua partecipazione al Grande Fratello. In realtà, la sua positività gli ha permesso di condurre una vita più che normale grazie al successo del trattamento.

Fidanzato

L’ex fidanzato di Stefano Gabbana, Damiano Allotta, è stato fidanzato da oltre un anno con Giovanni Ciacci. La relazione ha attraversato alti e bassi tra un generale tira e ma è stata molto intensa tanto che GIovanni e Damiano addirittura pensando al matrimonio. Nell’estate del ragazzo 2019, però, è arrivata la notizia della loro separazione attraverso un post Instagram molto doloroso di Giovanni che ha scritto: “Damiano non è più il mio. Pensavo fosse amore, invece era un calesse, succede nella vita. Avevamo stili e modi di vita completamente diversi”. Recentemente Giovanni Ciacci è stato fotografato in compagnia di un 37enne di nome Luca; devo in un ristorante si scambiano qualche tenerezza e mostravano complicità.

A fine giugno 2021, Giovanni Ciacci è stato visto nella compagnia di Mariano Catanzaro. Ex atleta attore, Catanzaro ha recentemente dichiarato di preferire gli uomini alle donne. Al momento sembra essere single.  Giovanni Ciacci, architetto e designer italiano, ha 380.000 follower su Instagram. Ciacci condivide con i follower istantanee della sua vita lavorativa e alcuni selfie. In particolare, la foto seguente all’inizio di maggio: Giovanni ringrazia “qualcuno” per i fiori. Potrebbe essere questo Luca?

Lavoro e Carriera

Giovanni Ciacci è un costumista e curatore d’immagine, il cui lavoro è stato presentato a molti vip e programmi televisivi. Si è fatto conoscere grazie al suo lavoro nella trasmissione del bagaglino di Valeria Marini “Saluti e baci”. La sua popolarità lo ha portato a collaborare con registi, fotografi e attori come Helmut Newton, Bigas Luna, Giorgio Albertazzi. Ha inoltre curato l’immagine di diverse showgirl come Antonella Clerici e Francesca Neri. Ciacci ha lavorato a otto edizioni di Sanremo, collaborando con Stefano Dominella di Gattinoni. Ciacci avrebbe dovuto partecipare all’edizione 2021 de L’Isola dei Famosi (versione italiana di Survivor), ma ha rinunciato dopo essersi sottoposto a esami medici che hanno rivelato un tumore al cervello.

In tv su Canale 5

Dal 2013, Giovanni Ciacci è co-conduttore del programma di Rai 2 Detto Fatto insieme a Caterina Balivo. Nel programma ha curato rubriche di moda e stile, parlando anche di gossip e attualità. Su Detto Fatto ha anche curato con l’ex corteggiatrice Martina Luchena la rubrica Beauty. Tuttavia, quando il testimone del programma è passato a Bianca Guaccero, Giovanni Ciacci è durato solo un anno e poi ha lasciato il programma, che ha dichiarato: “Ho lasciato la Rai perché Detto Fatto affondando”. Ha proseguito: “Il programma non era più quello di una volta; è finito con la partenza di Caterina Balivo” (che nel frattempo era passata a condurre “Vieni da me” su rai 1).

Condanna presa in Rai

Nel dicembre 2016, Giovanni Ciacci si è dimesso dall’incarico di style coach a Detto Fatto della Rai dopo che Carlo Freccero, ex direttore della Rai e ospite di Detto Fatto, ha affermato che Ciacci era stato condannato per furto. Tuttavia, il caso è in corso perché Ciacci ha preso senza autorizzazione un abito da una sfilata di Gattinoni e lo ha portato in Rai per un’apparizione televisiva. Inoltre, Ciacci ha lasciato intendere che la sua decisione era legata al calo di ascolti e al cambio di format dopo la morte di Stefano Balivo. Attualmente Carla Gozzi lo ha sostituito come style coach di Detto Fatto.