La vera storia su chi è Dario Buzzolan: età, compagna e figli dello scrittore fidanzato di Luisella Costamagna

Questo articolo in breve

Dario Buzzolan è uno scrittore nato a Torino il 12 ottobre 1966. Attualmente ha 56 anni. Lui e la giornalista Luisella Costamagna sono insieme da 33 anni, ma non sono sposati. Hanno un figlio di nome Davide.

Biografia

Dopo aver conseguito una laurea in filosofia teoretica nella sua città natale, Torino, Dario Buzzolan ha iniziato a scrivere, pubblicando il suo primo saggio su George A. Romero e il suo film “La notte dei morti viventi” con Lindau. Nel 1998, ha pubblicato il romanzo “Dall’altra parte degli occhi” con Mursia, che gli è valso il Premio Calvino. Da allora, ha scritto altri romanzi come “Non dimenticarti di respirare”, “Se trovo il coraggio”, “Malapianta” e “I nostri occhi sporchi di terra”, che è stato finalista al Premio Strega nel 2009. Oltre alla scrittura, Dario si occupa anche della revisione di sceneggiature teatrali e ha una grande passione per il cinema. Ha scritto diversi saggi sull’argomento e ha lavorato come recensore cinematografico per numerose riviste e giornali. Ha anche esperienza in televisione, dove ha scritto numerosi programmi e ha presentato “Anni luce” su La7 nel 2007. Dario è il figlio del famoso giornalista Ugo Buzzolan, uno dei più noti giornalisti italiani che ha introdotto la critica televisiva in Italia. Ugo era il capo autore del programma “Agorà” su Rai 3 dal 2010 al 2017, e ha anche scritto numerosi altri programmi televisivi come “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini, “M” di Michele Santoro e “Cartabianca” di Bianca Berlinguer.

Luisella Costamagna

Dopo aver conseguito una laurea in filosofia con il massimo dei voti, Luisella Costamagna ha iniziato la sua carriera come conduttrice del TgTime sull’emittente torinese TeleTime. Dopo essersi iscritta all’albo dei giornalisti nel 2000, ha partecipato a numerosi programmi televisivi, come il Maurizio Costanzo Show e i talk di Michele Santoro, fino alla conduzione di Agorà. Collabora anche con Diva e Donna e nel 2014 è diventata il volto di Agon Channel su Sky Italia. Inoltre, è editorialista per Il Fatto Quotidiano (per cui collaborano anche Selvaggia Lucarelli e Gabriele Corsi) e per La Verità.