Andrea Milko Skofic chi è il figlio di Gina Lollobrigida? Età, lavoro, figli e vita privata

Questo articolo in breve

L’amata Gina Lollobrigida, purtroppo scomparsa il 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni, era nata a Subiaco nel 1927. Aveva sposato il medico sloveno Milko Škofič, con il quale aveva avuto un figlio, Andrea Milko Škofič, nato nel luglio 1957. Oggi suo figlio era al suo fianco quando ha lasciato questo mondo, e noi la ricorderemo per sempre per la vita che ha vissuto.

Andrea Milko Skofic, nato il glorioso 28 luglio 1957, si è unito in matrimonio con l’adorata giornalista Maria Grazia Fantasia nel 1990. Dalla loro splendida unione, quattro anni dopo, nel 1994, è nato l’amato figlio Dimitri Skofik, nipote dell’impareggiabile Gina Lollobrigida. Parlando di Andrea a Domenica In, Gina aveva ricordato con affetto: “Aveva i capelli così chiari che facevano pensare alle corna: io, bruna, e mio marito, moro”. L’attrice ha raccontato che Andrea Milko era andato a vivere con il padre da bambino e che purtroppo non c’è ancora stata una riconciliazione tra loro.

Il legame tra Andrea e la madre si è infranto nel 2011, quando Gina ha scelto di partire per gli Stati Uniti con Andrea Piazzolla, che Andrea aveva accusato di aver tradito la madre. Anni dopo, il figlio di Andrea ha intrapreso un’azione legale per ottenere la tutela di Gina Lollobrigida, sperando che qualcuno imparziale gestisse le finanze della diva. Questa azione fu accolta con furia dalla Lollo: “Ero visto come un suo nemico, perché volevo rovinarla”, ha detto il figlio.

Andrea Skofic ha intrapreso una feroce azione legale contro Andrea Piazzolla, che è stato accusato di aver scavalcato l’autorità. L’uomo, come si legge nell’accusa, avrebbe manipolato la donna per acquisire illegalmente alcuni beni e denaro. Nonostante la frattura apparentemente insanabile, negli ultimi giorni di vita dell’attrice, Andrea e la madre si sono riconciliate.

Eleonora Daniele ha rivelato che sia Andrea che il figlio Dimitri, nipote di Gina Lollobrigida, erano presenti al suo capezzale. “Erano e sono ancora la sua famiglia, suo figlio e suo nipote”. Eleonora, che ha parlato con l’agente dell’attrice, ha espresso il suo fervido desiderio che, nei suoi ultimi momenti, Gina abbia vissuto la scintilla dell’affetto e dell’amore tra una madre e il suo bambino. “Spero sinceramente che sia così, sapendo quanto Gina ha sopportato nei suoi ultimi anni”.