Hai capito chi è Patrizia Baldi moglie di Claudio Villa?

Questo articolo in breve

L’amata moglie di Claudio Villa aveva ben 31 anni in meno di lui, ma cosa è riuscita a fare dopo aver stretto il matrimonio con l’iconico artista?

A 47 anni, Claudio Villa era profondamente innamorato della bella Patrizia Baldi, figlia di un amico, e si sposò nel 1975. Pippo Baudo fu il testimone di nozze. Nonostante il grande divario di età, il loro amore è forte e hanno due figlie, Andreina Celeste nel 1980 e Aurora nel 1981. In un’epoca in cui l’apertura mentale non era così diffusa come oggi, la loro differenza d’età di 31 anni era considerata piuttosto strana.

Nel 1984, la notizia della causa per il riconoscimento della paternità di Claudio e Manuela infiammò le pagine dei giornali scandalistici. Manuela, in un’intervista rilasciata a Vieni Da Me nel 2019, dichiarò che l’uomo che aveva sempre conosciuto come suo padre non era quello biologico, dicendo: “Il mio papà è Elio, l’uomo che mi ha cresciuta, mentre mio padre è l’uomo che mi ha permesso di nascere. Ho chiamato Elio papà fin dal primo momento”. Questa rivelazione ha riacceso gli “scandali” legati al suo matrimonio con Patrizia Baldi, illuminando nuovamente le pagine dei giornali.

Claudio Villa si era invaghito di Patrizia Baldi nel 1973, quando lei aveva solo 16 anni. La sposò in Campidoglio, nonostante fosse già sposato con Miranda Bonansea. La cosa fece scalpore, non solo per la differenza di età, ma anche per altri aspetti della loro relazione. Nonostante la disapprovazione e i pettegolezzi che li circondavano a causa della fama di Claudio (che ha ancora oggi), il loro amore durò fino alla morte di lui. Ma cosa ha fatto Patrizia nella sua vita?

Chi è l’impareggiabile Patrizia Baldi e quali incredibili traguardi ha raggiunto in vita l’amata moglie di Claudio Villa?
Patrizia era determinata a non lasciarsi abbattere dal giudizio altrui; era appassionata del suo amore per Claudio Villa, nonostante la grande differenza di età che li separava. La relazione della coppia fu infine benedetta da due figlie, ma le difficoltà continuarono anche dopo la morte di Claudio.

Nonostante le voci che girano intorno alla famiglia, è evidente che Patrizia Baldi, senza Claudio, avrebbe condotto una vita molto più solitaria. Non è mai stata una che ostenta i suoi successi o rivela la sua vita privata, preferendo tenere per sé i suoi affari privati. Quello che sappiamo di lei e della sua vita con il cantante è per lo più un sentito dire; in realtà, Patrizia ha sempre scelto di tenere per sé la sua storia, ed è giusto rispettare la sua volontà. Oggi abbiamo il piacere di averla come ospite nella trasmissione RAI di Mara Venier, Domenica In, e non vediamo l’ora di ascoltare le sue storie!